L’attività politica del Partito Socialista Italiano di Ariano Irpino, che si è sempre contraddistinta per i suoi valori di solidarietà e per le sue attenzioni rivolte alla comunità civile e alle questioni sociali della città, è volta a rispondere ai bisogni individuali e collettivi.

Il particolare periodo storico che stiamo vivendo ha creato non pochi disagi economici e sociali di notevole importanza che ha spinto il PSI arianese a mostrare, ancora una volta, la sua vicinanza a tutti i cittadini, istituendo presso la sezione Ireneo Vinciguerra uno sportello di “Vicinanza”, un luogo dove poter discutere, confrontare, trovare un Sostegno professionale, ma soprattutto umano.

Tale iniziativa, quanto affermato dal coordinatore, Massimiliano Alberico Grasso, ha lo scopo di mettere al centro delle azioni politiche del partito le esigenze e le istanze di ogni singolo individuo. Un aiuto a chi si trova in un momento di difficoltà volto a promuovere la tutela e il benessere del cittadino attraverso uno spazio riservato, di accoglienza ed ascolto, privo di giudizio, all’interno del quale sarà possibile chiedere e ricevere un supporto utile per affrontare le situazioni di disagio che si presentano nel vivere quotidiano.

Lo “Sportello” si rivolge anche alle associazioni, ai gruppi di settore, ai titolari di attività che vogliano contribuire con le proprie esperienze attraverso la partecipazione, al miglioramento della nostra comunità. Il servizio  sarà  attivo il martedì e il giovedì dalle ore 17:00 alle ore 19:00, in via Annunziata, presso la sezione “Ireneo Vinciguerra”