AVELLINO – Aperte le iscrizioni ai corsi d’arte organizzati dall’associazione artistica Animarte. Gli interessati possono iscriversi alle lezioni di candele artigiani, ceramica per adulti e bambini, riciclo e  pittura . Ogni singola attività sara’ a cadenza settimanale. Per informazioni e adesioni telefonare al 349 8345334 o al 333 7038746.
Rinata da solo un mese nella nuova sede in via Benedetto Croce 59 ad Avellino l’associazione artistica Animarte nasce dalla volonta’ di un gruppo di persone che vivono e sperimentano l’arte come pure espressione dell’ Essere.
Artisti , professionisti e persone comuni che , creando all’interno dell’associazione speciali condizioni di ricettività ed empatia, sono in grado di stimolare tutti i partecipanti ad individuare e sviluppare dentro se stessi la capacità di esprimere e manifestare la propria essenza, nei modi e nelle forme che meglio li rappresentano.
Un laboratorio d’arte ma anche  un luogo di aggregazione e di incontro fra creativi e appassionati d’arte di tutte le eta’. Animarte vuol essere un ritrovo aperto a tutti, per confrontarsi e trasmettere le proprie competenze, idee e interessi contribuendo a costruire e alimentare la giusta atmosfera di contaminazione creativa e di energia vitale, favorire il dialogo e la condivisione della propria esperienza di vita  e di lavoro generando e riscoprendo il piacere di stare insieme.
Promesse queste che fanno di quest’associazione un focolare di veri valori e di promozione di sinergie e cooperazioni fra individui , della partecipazione e della solidarietà attiva attraverso l’arte, unico mezzo capace di assecondare quel smisurato desiderio dell’infinito e del vago che chiamano anima.
Animarte è aperta al pubblico anche come sede per percorsi espositivi e mostre : attualmente è possibile visionare le opere di Augusto Ambrosone, Irene Russo, Claudio Valentino, Giusy Art, Generoso Vella, Paolo D’Amore e degli artisti stranieri Adrian Rosati dal Brasile, Luz del Sur Candele dall’Argentina e  Modarte Ecology dalla Grecia,