Allievi, l’Avellino rifila 3 reti alla Vigor Lamezia, doppietta di Scannella

AVELLINO 3
VIGOR LAMEZIA 0
AVELLINO: rizzo, polcaro, tuccia, de stefano, tornatore, nicoletta, caggiano, colella, cannella, albino, Khadiri. A disp: Saccone, De Feo, Riccio, Alfieri, Martino, Tortora, gagliardo, de filippo, del sorbo, alla dario rocco
VIGOR LAMEZIA: Mercuri, cefana, torcasio, voltasio, ruberto, ramundo, franzè, chirumbolo, calabria, napoli, piemonte. a disp. spanò, la chimea, verso, mazzei, paola, afflitto, ventre. alla. Scardamaglia.
marcatori: 14’pt Scannella, 32’pt Nicoletta, 42’pt Scannella.
Strepitosa vittoria per l’Avellino nella categoria allievi nazionali che si è sbarazzata dei pari età della Vigor Lamezia. La squadra allenata da Dario Rocco ha chiuso la pratica già nel primo tempo con le reti messe a segno da Scannella, Nicoletta e sempre Scannella prima della chiusura del tempo regolamentare. Parte forte l’Avellino che crea la prima occasione pericolosa al 10’ con una conclusione di De Stefano che termina di poco sulla trasversale difesa da Mercuri. Passano neppure quattro minuti e i biancoverdi sbloccano la gara. Cross di Alvino che mette al centro per l’accorrente Scannella che di rapina scarica un destro che si insacca in rete 1 a 0. Pronta la reazione della Vigor Lamezia. S’invola sul filo del fuorigioco Piemonte che costringe Tuccia ad un fallo disperato da ultimo uomo che gli costa il sacrosanto cartellino rosso. L’Avellino in dieci uomini non si scompone e al 32’pt su calcio d’angolo battuto sempre dal solito Alvino, svetta di testa Nicoletta che di testa fa secco l’incolpevole Mercuri 2 a 0. Il raddoppio, nonostante l’inferiorità numerica, galvanizza i lupacchiotti che, sospinti dai suggerimenti del tecnico Rocco, chiudono la pratica Vigor Lamezia al 42esimo con una rete sempre del solito Scannella 3 a 0. Bella azione manovrata fuori dall’area di rigore, ne approfitta l’attaccante dell’Avellino che scarica a rete un fendente che si insacca all’incrocio dei pali. Nella ripresa con la partita in pugno, i biancoverdi si limitano a gestire l’incontro che si chiude con la netta vittoria da parte della squadra allenata da Dario Rocco. Dopo la bellissima prestazione contro l’Arzanese, pronta la conferma da parte dei ragazzi che hanno giocato un buon incontro. Il gruppo è migliorato molto e si è vista la mano del tecnico che ha a disposizione una squadra in prospettiva, il vero fiore all’occhiello del settore giovanile dell’Avellino.
Marco Pisano