Alla XV edizione di Spot School Award vince l’informazione sul Parkinson

Si è conclusa al Salone dei Marmi di Salerno la XV edizione di Spot School Award – Mediterranean Creativity Festival. Il Gran Prix RAI Pubblicità – Comune di Salerno è stato assegnato alla campagna “Scattata con Parkinson” realizzata da Massimo Mazzucca, Barbara Marzano, Ilaria Lucchin, Andrea De Blasio, Omar Mootamri studenti di Accademia di Comunicazione Milano. Gli efficaci visual pongono l’attenzione su di una malattia conosciuta ai più come triste patologia per persone anziane; e tuttavia in Italia c’è un’alta percentuale di malati sotto i 40 anni. Quindi un’emergenza per le famiglie, non solo per la terza età. Altri importanti riconoscimenti sono andati a studenti della citata accademia milanese, a Scuola La Tecnica di Benevento, IULM e Uninettuno Roma. L’istituto campano si è aggiudicato l’Integrated Media Award con “Il loro viaggio non è come il tuo” campagna per Caritas Italiana tesa a sensibilizzare le coscienze sulla tragedia infinita dei migranti; gli autori sono i giovani Andrea Morante, Enrica Acone, Gerardo Tavino, Giuseppe Caturano. La Cerimonia di Premiazione è stata preceduta dagli attesi interventi dei creativi Aldo Biasi, più volte ospite illustre a Salerno, Pasquale Diaferia e della designer Patrizia Pfenningersu “Le idee si pagano”. A Stefania Siani, direttore creativo esecutivo DLV BBDO Milano, è stato invece assegnato dagli organizzatori Gerardo Sicilia e Alberto De Rogatis il Premio Special Friend di Spot School Award per l’interesse e la piena disponibilità dimostrati verso i giovani e le loro idee.
 
Il Premio Spot School Award ha il patrocinio del Senato della Repubblica fin dalla prima edizione, ed ha il riconoscimento della Presidenza della Repubblica Italiana, è supportato da Rai Pubblicità e Comune di Salerno con i patrocini di Unicom,Associazione Illustratori e Ferpi.