L’apertura del nuovo anno sportivo-sociale 2011/2012 targato Uisp Avellino vedrà impegnata l’organizzazione il 19 novembre alle ore 09.30 presso la Direzione Didattica Statale di Atripalda con l’esercitazione di primo soccorso in collaborazione con la Misericordia.
Gli appuntamenti continueranno il 21 novembre sempre presso la Direzione Didattica Statale di Atripalda alle ore 09.30 e ci sarà l’incontro tra gli alunni e il corpo dei Vigili del fuoco dove effettueranno una simulazione di incendio e ci sarà inoltre una piccola esposizione dei loro mezzi.
Il 22 novembre invece presso la Scuola Media  Montefalcione  alle ore 09.30 ci sarà l’esercitazione antidroga in collaborazione con la  Guardia di Finanza di Avellino.
Tali manifestazione rientrano nel progetto “educare alla legalità – scuola – sport – istituzioni che vedrà impegnata la Uisp per il IV anno consecutivo nella promozione sportiva attraverso alcune manifestazioni e nella promozione sociale con un programma ricco di convegni e seminari.
Saranno sviluppati inoltre collaborazioni nel periodo che precede il Natale sul tema “l’uso incauto dei petardi” in collaborazione con la Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri.
Collaborazioni previste anche con il Corpo forestale dello Stato attraverso seminari sull’educazione ambientale e con la Polizia Penitenziaria.
Altri appuntamenti ci vedranno impegnati negli Istituti scolastici  nella campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale con la Polizia locale e Polizia Stradale.
Di corsa con papà, Bicincittà e altre manifestazioni ciclo turistiche ci accompagneranno per l’intero anno agonistico.