Questo pomeriggio alle ore 18.00, presso il Circolo della Stampa in Corso Vittorio Emanuele II n. 6 ad Avellino, sarà presentato il volume edito da Liguori “L’alba del cinema in Campania – Dalle origini alla Grande Guerra (1895-1918)”, a cura di Pasquale Iaccio.
Alla presentazione, moderata dal direttore di “Quaderni di Cinemasud” Paolo Speranza, saranno presenti il curatore, prof. Pasquale Iaccio, docente di St oria del Cinema presso l’Università “Federico II” di Napoli e l’Università di Salerno, e gli altri autori dei saggi.
Nel corso dell’incontro, organizzato in collaborazione con Liguori Editore, Ordine dei giornalisti della Campania e “Quaderni di Cinemasud” – con l’apporto dell’Archivio storico della CGIL di Avellino, del Cinecircolo ImmaginAzione, del Centrodonna e  dell’associazione culturale Zagare del Mediterraneo – sarà, inoltre, proiettato il documentario di Mario Franco Le origini del cinema a Napoli, prodotto dal Forum Universale delle Culture e presentato a Valparaiso, in Cile.