L’Ailaikit – eat e drink in the factory, lo spazio Wine & cocktail bar all’interno di FES CERAMICHE, fabbrica dei cinque sensi sul lungomare di Minori, si anima con grandi appuntamenti musicali: si potrà avere in questo mese di maggio la grande opportunità di ascoltare concerti live nell’ambito di ‘LAIVSESCION’. Gli eventi Live Music sono in linea con il concept del locale che mette insieme l’insolito connubio di ‘food, drink, ceramics & art’; l’Ailaikit diventa così un luogo dove trovare in ogni momento dell’anno un angolo di colore e sapore, e per questo di notte la ‘factory’ è luogo di intrattenimento speciale: lo spazio, unico in costiera, per incontrarsi, dialogare e fare festa.

Dopo le emozioni il 13 maggio scorso di Bossa e latin Jazz di ACUSTICA QUARTET in AILAIKIT CHARME, è il turno Giovedì 18 maggio di ELEONORA STRINO TRIO FEAT GREG CHOEN per AILAIKIT JAZZ NIGHT. Un incredibile trio che si esibirà nell’atmosfera unica della Costiera Amalfitana. Guidato da Eleonora Strino, una delle chitarriste più interessanti della sua generazione nella scena jazz europea, il trio presenta uno dei più grandi nomi dell’intera scena musicale internazionale: Greg Cohen al contrabbasso. Ha registrato e suonato con nomi quali Woody Allen, Tom Waits, Ornette Coleman, Norah Jones, Bob Dylan, Elvis Costello, Lou Reed, Bill Frisell e molti altri. Sostenuto dall’elegante batteria di Massimo Del Pezzo, il trio eseguirà la musica dal loro nuovo album: “Si” Cy “(2017)”, il tutto in un repertorio variegato e imprevedibile.

Ultimo appuntamento di questo mese Sabato 27: si torna a AILAIKIT CHARME con GUESS WHO IS NEXT, atmosfere live sorprendenti, da non perdere e da gustare.

Inizio degli appuntamenti musicali alle 22.00; costo dell’ingresso 10 euro, comprensivo di un primo drink… vino, birre artigianali o magari un cocktail fancy da Michelangelo del Pezzo Bartender dell’Aialaikit,. Buffet con formula ‘ALL YOU CAN EAT’.