A Battipaglia il workshop “Maieutica” a sostegno della creatività giovanile

Si terrà martedì 11 dicembre alle h 10,00 presso il salotto comunale di palazzo di città a Battipaglia (Sa) il primo workshop di presentazione del progetto Maieutica.
L’iniziativa è realizzata nell’ambito di “Creatività giovanile” promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Associazione Nazionale Comuni e vede il Comune di Battipaglia soggetto capofila.
L’obiettivo strategico del progetto Maieutica riguarda il sostegno per la nascita e lo start up di nuove iniziative nell’ambito della filiera culturale ed artistica. Le azioni di progetto prevedono , oltre ai workshop itineranti, attività formative, di orientamento, sostegno e valorizzazione di nuove attività promosse nell’ambito territoriale del Distretto 56 da giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni.
Sono previsti gli interventi del Sindaco della città di Battipaglia Giovanni Santomauro, dell’Assessore Alfredo Liguori e del responsabile delle politiche giovanili, cultura, spettacolo e sport, RUP del progetto, Salvatore Esposito.
Il workshop sarà curato dall’Amministratore della QS & Partners Vincenzo Quagliano che presenterà le azioni, la rete dei partner nonchè gli obiettivi e le finalità del progetto Maieutica.