Martedì 7 novembre alle ore 10,30, presso il Circolo della Stampa di Avellino, si è tenuta la presentazione del 3° Torneo di Badminton “Victor Luca Celeste” in programma sabato 11 e domenica 12 novembre 2017. Al torneo, che si svolgerà presso il Palasport di Ariano Irpino, parteciperanno 150 atleti appartenenti a 24 club di Badminton provenienti da tutte le regioni d’Italia.
Sono intervenuti:
- Ennio Gennaro Napolitano (Presidente A.S.D. “BC Celeste”)
- Michele Finaldi (vice Presidente comitato regionale Badminton)
- Giuseppe Saviano (delegato provinciale Coni)
- Mario Manganiello (Assessore allo Sport del Comune di Ariano Irpino)
- Costantino Maietta (delegato provinciale Badminton)
Alla presentazione erano presenti anche alcuni alunni del Convitto Nazionale “P. Colletta”, tesserati con l’Associazione Badminton “Luca Celeste”, che gareggeranno in rappresentanza della provincia di Avellino.
Il Badminton è oggi uno sport olimpico, dopo aver compiuto il suo esordio ufficiale nel 1992 alle Olimpiadi di Barcellona; oggi può contare su 164 associazioni affiliate alla Federazione Internazionale Badminton World Federation (BWF) ed è il terzo sport più praticato al mondo.
