Real Forino – Si conclude con una sconfitta l’amichevole contro la Sanseverinese

Sanseverinese – Carotenuto, D’Elia, Del Gaizo, Granozi, D’Amico, Zambrano, Liotto, Barbarisi, Belcore,Ferullo, Cipolletta.
A disposizione: Cesarano, D’Arco, Toma, Luciano, Della Marra, Avallone, Citro, Lioi, Marigliano, Rapolo. (tutti entrati)
Allenatore: Rosario Cerminara.
Real Forino – Tornatore (1’st Spinelli) (28’st D’Andrea), Tufano (2’st Noio), Capriolo, De Stefano (9’st Storti), Pennetti, Grimaldi (7’st Cioffi), Funiciello (28’st Fruncillo), Del Gaudio (32’pt Polcaro), Calienno (20’st Califano), Faggiano (17’st Bruno), Fiordellisi (10’st Laudati).
A disposizione: nessuno.
Allenatore: Alfredo Arnone.
Reti: 15’pt e 19’pt Belcore, 22’st Cipolletta, 26’st (rig.), 30’st e 35’st Belcore.
Note: pomeriggio caldo, spettatori presenti sugli spalti una cinquantina circa.
 
MERCATO SAN SEVERINO – Si è conclusa con una sconfitta la prima di una lunga serie di amichevoli di prestigio dell’A.S.D. Real Forino. La truppa allenata da mister Arnone è stata battuta al “Superga” di Mercato San Severino dai locali della Sanseverinese con lo score di sei reti a zero. La compagine di Cerminara, che milita in Eccellenza, ha chiuso la prima frazione di gioco sul punteggio di due a zero, per poi dilagare nella ripresa. A segno Belcore in cinque occasioni, di cui una su rigore, e Cipolletta. Incoraggiante prestazione del Real Forino soprattutto nel primo tempo, dove il tridente offensivo di mister Arnone ha creato non pochi problemi alla retroguardia locale: in avvio sospetto rigore su Faggiano lanciato in porta, e pochi minuti dopo lo stesso attaccante montorese vicino al gol con un bel sinistro dal limite che lambisce il palo. A metà tempo poi avviene l’occasione più nitida del Real: Fiordellisi con un bel filtrante pesca Grimaldi, che dalla sinistra mette in mezzo per l’accorrente Calienno che però da pochi passi colpisce il palo. Al rientro dagli spogliatoi girandola di cambi e altre quattro reti della Sanseverinese, oggi in gran spolvero specie sulle corsie laterali.
Martedì pomeriggio si replica: il Real Forino sarà di scena al “Nuovo Lando D’Elia” di Mirabella Eclano contro i locali dell’Eclanese, freschi di ripescaggio in Eccellenza. Altro test probante ed utilissimo per testare la condizione atletica del gruppo.
A margine della gara le parole del presidente forinese Immacolato De Angelis: “Era una prima sgambata, sebbene impegnativa. La squadra è reduce da 15 giorni di carichi di lavoro molto pesanti. Tralasciando la gara, voglio ringraziare l’amministrazione comunale, in particolare nella persona dell’assessore allo sport Carmine Vottariello, per la disponibilità e per l’impegno profuso verso la causa del Real Forino”.