I “messaggi nascosti” di Leonardo domenica 6 Aprile al Comune di Minori

MINORI – Il Leonardo che non ti aspetti. Il Maestro da Vinci più affascinante e misterioso, iniziato ed affiliato a sette esoteriche, cultore e custode di antichissimo sapere, è la figura che traccerà Domenica 6 Aprile a Minori, nell’ambito del seminario “Da Leonardo a Expò 2015Gianfranco Carpeoro, giornalista, avvocato e scrittore di origini cosentine, da anni residente a Milano.
Appassionato simbolista esoterico, Carpeoro (nella foto) svelerà vari aspetti della vita e dell’operato del genio vinciano, probabile discendente della stirpe di Davide, la stessa a cui appartenne Cristo e da cui ebbe origine la discendenza di “sang real” dei Rosa Croce, a cui sono appartenuti, come iniziati, i più grandi geni ed artisti di ogni tempo, da Raffaello a Dalì, passando per Giorgione, Caravaggio e Giordano Bruno.
L’intervento di Gianfranco Carpeoro, autore de “Il volo del pellicano”, “Labirinti” e “Il Re cristiano”, in cui il classico thriller poliziesco si lega alla ricerca storica, è inserito nel calendario di eventi di èPrimavera…fioriscono libri, anteprima dell’8a edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo.
Sede dell’interessante ed intrigante seminario su “i messaggi nascosti del Maestro Da Vinci: verità svelate e mistificazioni maliziose” l’Aula Consiliare del Palazzo Comunale del centro costiero.
Alle ore 19.00, dopo i saluti del primo cittadino di Minori Andrea Reale e del direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo Alfonso Bottone, e gli interventi di Gabriele Montera, presidente del Forum Telesiano di Cosenza e promotore del progetto “Da Vinci a Cosenza, attraversando Milano”, e di MariaGrazia Innecco, responsabile pubbliche relazioni di Exadream Milano,  l’attesa relazione di chi, da almeno venticinque anni, si occupa di Studi Simbolici e Tradizionali. E’ una disciplina che, approfondendo il simbolo in tutta la sua storia e gamma di significati ed applicazioni, conduce a spaziare dall’Alchimia alla Magia, dalla Storia alla Filosofia, dalla Matematica alla Geometria, dallo studio delle Lingue a quello delle Razze e via discorrendo. In questo cammino è possibile anche acquisire alcune conoscenze particolari e di scoprire la spiegazione di alcuni misteri del passato.