
Ad apertura della serata una discussione dal titolo ” Le idee per la cultura ad Avellino” introdotta dal giornalista e segretario di Europart 94 Generoso Vella e con gli intervenuti del candidato consigliere della lista civica per Avellino “ C.A.D “ Prof. Edoardo Iaccheo, del Presidente Provinciale del C.A.D.Dott. Eugenio Rescigno e del Candidato Sindaco per “Impegno civico per Avellino Futura”, “C.A.D.” e “Vincere per Avellino” Dott. Virgilio Cicalese. Numerosi i partecipanti all’iniziativa fra cui artisti, esperti d’arte e liberi cittadini fra cui molti giovani.
“Questa iniziativa – ha dichiarato il segretario di Europart 94 Generoso Vella – è stata organizzata in pochissimo tempo, tuttavia confidiamo di esser riusciti a valorizzare i nostri maestri locali e le loro opere poiche’ riteniamo che con l’arte e la bellezza dei loro lavori si può raccontare il nostro territorio, la nostra storia, la nostra cultura e contribuire a dare il giusto rilancio per il turismo ad Avellino. Avellino, quale capoluogo di provincia, deve sentirsi in dovere di riconoscere e promuovere i professionisti dell’arte e della cultura, i loro meriti, le loro potenzialità ed energie. Ci si augura dunque che l’anno prossimo si possa celebrare questa giornata dell’arte con l’apertura di tutte le sedi culturali e storiche della città come la Casina del principe, Palazzo De Peruta, Palazzo Greco, Palazzo Amoretti e altrettanti edifici civili e religiosi con l’auspicio di poter essere in grado di competere con le province campane nell’organizzazione di grandi eventi e nella trasmissione e divulgazione del proprio patrimonio artistico, culturale e storico esistente”.
L’evento gode del Patrocinio del Cad nazionale e provinciale . La mostra resterà visitabile fino al 26 maggio.Ingresso libero.
L’evento gode del Patrocinio del Cad nazionale e provinciale . La mostra resterà visitabile fino al 26 maggio.Ingresso libero.