La XIX edizione di ..incostieraamalfitana .it Festa del Libro in Mediterraneo

La XIX edizione di ..incostieraamalfitana .it Festa del Libro in Mediterraneo rende nota la cinquina degli scrittori che il 19 luglio a Cetara si contenderanno il Premio costadamalfilibri, maiolica realizzata dal maestro ceramista vietrese Nicola Campanile: Gaetano Cerracchio “La sapienza del caso” (Santelli), Anna D’Auria “Nayef e Norah. L’amore non tace” (CasaSanremo), Andrea Giuli “Quel che c’è da fare prima di morire” (Robin), Sarita Massai “Il nome del male” (Il Papavero), Claudio Sara “Oltre la passione” (Il Papavero).
I nomi sono stati annunciati dal direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana .it, Alfonso Bottone, che comunica inoltre l’assegnazione di un Premio Speciale della Giuria a Gabriele Cavaliere per “Quei d’Amalfi – trilogia” (Officine Zephiro), e le Menzioni speciali a Ester Andreola “Il sogno di Martins – Il volo dell’aquila” (Il Papavero), Maria Sofia Ortu “Racconti per ragazzi curiosi” (Polis SA), Margherita Bonfilio “Zia Margherita racconta” (SBS).
Saranno inoltre assegnati il Premio speciale Scriptura artistico letterario Internazionale a Sergio Martini per “Ritorno a Sukut” (Felici), e il Premio Officine Zephiro Media Company alle dieci autrici di “Storie del passato, voci del presente” (Graus).
Nella stessa data del 19 luglio saranno assegnati i Premi MarediCosta alla giornalista di “Marie Claire” Debora Attanasio, autrice di “Diva futura” (Sonzogno), da cui è tratto il film omonimo interpretato da Pietro Castellitto e Barbara Ronchi, vincitori del “Nastro d’argento”, e alla poetessa e scrittrice Annamaria Farricelli. E i Premi “MarediCosta promozione culturale” a Franco Falco, Stefania Maffeo, Maria Laura Labriola, Pierangela Micozzi, Tonino Puccica, Davide Bottiglieri, Concetta Lambiase. Un ulteriore Premio MarediCosta sarà consegnato venerdì 18 luglio, sempre a Cetara, al cantante e percussionista Christian Brucale.