Big bang
Canzone che parla della paralisi del sonno, di quella sensazione che si ha quando la mente sta correndo ma il corpo rimane fermo con l’impossibilità di muoversi e ti senti esplodere. Metafora di vita giornaliera, lavorativa e sociale.
Destino crudele
Canzone che parla della condizione sociale che interessa molte persone soprattutto giovani che sono costretti ad emigrare chi per lavoro, chi per studiare, chi per esigenze territoriali. Fenomeno che interessa soprattutto il nostro sud dove le piccole realtà stanno scomparendo.
Mostri nell’armadio
Mostri nell’armadio è un inno alla vita, è voglia di combattere, di superare gli ostacoli, riuscire a risplendere dopo i giorni di pioggia nonostante la stanchezza, le mille delusioni bisogna sorridere.
Le nazioni, situazioni, sanità
Il titolo della canzone parla da solo, una canzone aggressiva, rabbiosa, che urla tutto il nostro sconforto. Ritmo incalzante e cantato graffiante compongono questo rock dal carattere americano.
Crollano i palazzi
Crollano i palazzi è una sintesi del momento storico che stiamo vivendo dove la guerra è protagonista assoluta. I numerosi scontri in varie parti del mondo ci hanno ispirato a trasmettere un messaggio di speranza a tutte quelle popolazioni che stanno affrontando le innumerevoli morti e gli innumerevoli disagi che la guerra stessa comporta. Per qualsiasi motivazione la guerra è sempre qualcosa di sbagliato e noi siamo la resistenza. Bisogna guardare al di là delle azioni sbagliate.
Era ora
Canzone scritta in pandemia, guardando le montagne fiorire in primavera e dove ognuno di noi riusciva ad apprezzare tutte le piccole cose, le persone che aveva intorno, gli affetti, gli amici, ognuno di noi riusciva ad apprezzare di più la propria vita.
Restare in piedi
Canzone che parla delle manie, dei vizi, degli eccessi in tutte le forme, della difficoltà e la forza che ci vuole nel gestire determinate persone, dei genitori con i propri figli, degli amici, dei fratelli e delle sorelle che sono costretti a prendere decisioni importanti.
Gregge
Canzone a sfondo politico e sociale che parla della società che ci circonda e di come si muovono le masse e molti lo cantano, molti lo dicono ma non cambia mai nulla
Sogno
Canzone che punta a ringiovanire gli animi, a vivere col sorriso, cercare di non farsi travolgere dalla vita e combattere i problemi con lo spirito giusto.
Credits Disco
Vocal , guitar, synth, keyboards: Vittorio Mascolo
Guitar, backing vocals: Lorenzo Fiume
Bass: Gino de Filippo
Drums: Giovanni Caiazza
Arranged by L’INVIDIA
Recordings Produced by Overdub Recordings
Recorder in Vitulano – Benevento at Monolith Recording Studio
Sound engineer: Filippo Buono
Mix engineer: Filippo Buono
Art Design: Studio Nubes, Elio De Filippo e Jessica Squillante