Da venerdì 23 maggio 2025 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “Affondo”, il primo singolo di Giorgio.
“Affondo” è un brano che esplora con intensità una relazione segnata dalla sofferenza, ma anche dal potenziale per un nuovo inizio. Il testo inizia con una profonda battaglia interiore, in cui il piacere sembra prevalere sul dolore. Tuttavia, questo dolore diventa una forma di purificazione, dove le emozioni vengono sopite per affrontare la trasformazione interiore.
Spiega l’artista a proposito del brano: “Sono molto felice ed emozionato per questa nuova esperienza. Il brano è nato piano e voce ma poi ho voluto arricchirlo con una produzione molto più carica e piena di energia perché noi giovani dobbiamo portare nella musica una linfa vitale nuova e trasmettere una grande voglia di fare. Ho lavorato al massimo dal punto di vista tecnico-vocale per rappresentare al meglio la mia idea comunicativa e sono molto soddisfatto del lavoro e dello studio che ho fatto per migliorarmi in questi ultimi anni. Continuerò a fare ancora questo tipo di ricerca per realizzare altre canzoni che rappresentino la mia identità musicale ancora in via di definizione. Ho sempre sognato di pubblicare la mia musica e condividerla e mi auguro che con questo brano io possa aiutare tutti quelli che abbiano vissuto la mia stessa situazione”.