Torna il “Pomo d’Oro – Premio all’Eccellenza”: il 20 maggio 2025 la II edizione a Tenuta Elisa

Martedì 20 maggio 2025 alle ore 18,30, nella splendida location di Tenuta Elisa, in località Santa Cecilia di Eboli (Sa), si terrà la II edizione di “Pomo d’Oro – Premio all’Eccellenza”, realizzato dall’associazione Italy’Amo da un’idea di Vincenzo Onorato, destinato alle capacità professionali, imprenditoriali, artistiche, culturali e sportive delle persone. L’evento è patrocinato dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno e dalla Camera di Commercio di Salerno.

Quando si parla di “Campania Felix” si identifica un territorio che nei millenni ha sempre prodotto eccellenze nel mondo delle capacità, delle idee e del progresso che hanno raggiunto livelli elevati solo grazie al connubio tra sapienti energie, estro, ingegno, tanto lavoro, molto sacrificio, caparbietà oltre i propri limiti. Connubio a volte anche condito da esperienze non sempre positive e dalla forza interiore di saper aspettare. Tutte competenze che vanno apprezzate e degnamente riconosciute.

Ed è questo che sarà fatto martedì sera, così come avvenuto nel 2024 quando tra i premiati figurarono eccellenze come gli chef Fabrizio Mellino (***Michelin) e Francesco Sposito (**Michelin), Kiton e Maurizio Marinella per la moda, D’Amico e Finagricola per l’agroalimentare, fino al Premio Speciale per la musica a Pino Daniele, ritirato nella circostanza dal fratello Nello.

La sera del 20 maggio i riconoscimenti del 2025, suddivisi in varie categorie, saranno svelati nel corso della cerimonia condotta anche quest’anno dalla bellissima Veronica Maya.

Gli invitati, prima della consegna dei premi, saranno accolti nei giardini di Tenuta Elisa da un ricco aperitivo sostenuto da ben 26 postazioni di antipasti, dirette da ben 16 chef stellati.

La cerimonia sarà seguita dalla cena di gala “tutta in rosa”, con tre rinomate chef stellate che proporranno i loro piatti migliori. A chiudere l’ampia parte dedicata alle eccellenze gastronomiche saranno alcuni rinomati pastry chef che delizieranno tutti da ben 9 postazioni dedicate. Non mancherà la musica prima, durante e dopo: a scandire la serata della II edizione di “Pomo d’Oro – Premio all’Eccellenza” sarà la coinvolgente e sfrenata Zurawski Band.