Handball – La Jomi Salerno batte Pontinia 35-29 e porta la serie a Gara 3

La Jomi Salerno risponde presente e rimette in equilibrio la semifinale Scudetto. Alla Pala Palumbo la formazione allenata da coach Vincent supera l’Adattiva Pontinia con il punteggio di 35-29, pareggia la serie sull’1-1 e allunga la contesa alla decisiva Gara 3, in programma mercoledì 14 maggio a Pontinia.

Avvio di partita equilibrato, con le due squadre che si affrontano a viso aperto punto a punto. Al 12’ è Salerno a trovare il primo vero strappo, portandosi a +4 grazie a un’intensità difensiva crescente e a una fase offensiva ben orchestrata. Pontinia tenta la reazione, ma la Jomi riesce a mantenere il controllo del gioco, trascinata da una prestazione maiuscola di Dalla Costa, autentica protagonista della serata.

La squadra campana continua ad allungare e nel corso della prima frazione raggiunge anche il +7, prima di chiudere il primo tempo sul punteggio di 20-15. Nella ripresa il copione non cambia: Pontinia non smette di lottare, ma Salerno resta concentrata e determinata, spingendosi fino al +11 a meno di un quarto d’ora dalla sirena finale.

Con la vittoria ormai in pugno, la Jomi amministra il vantaggio e chiude l’incontro sul 35-29, tra gli applausi del pubblico di casa.

Ora tutta l’attenzione è rivolta a Gara 3: mercoledì 14 maggio, a Pontinia, le due squadre si giocheranno l’accesso alla finale Scudetto in un confronto senza appello.

JOMI SALERNO: Mangone 2, Dalla Costa 11, Lepori, Rossomando 3, Squizziato 4, Fabbo 3, Woller 3, Danti, Lanfredi 1, Linder 2, Lauretti Matos, Bujnochova 3, Barreiro 3, Falser, Gislimberti.    All. Thierry Vincent

PONTINIA: Sitzia, Podda 4, Rossetto, Lauretti, Colloredo 4, Manojlovic 8, Peppe, Apuzzo, D’Ambrosio 1, Stefanelli 2, Giardino, Radovic 5, Gomez 3, Piantini, Crosta 2. All. Nikola Manojlovic