Esce oggi, venerdì 9 maggio, sulle piattaforme digitali e su tutti i digital stores “Girati che ti amo” (Maninalto!), il nuovo album degli Iron Mais.
Dispersi nei bui anfratti della memoria, si scorgono all’orizzonte coloro che reduci da guerre e rivoluzioni, marciano tra le praterie dell’Italia Annonaria per riunirsi ancora una volta in una epica battaglia. La vostra Cow-Punk band preferita è tornata con il loro sesto capitolo.
Dopo “Iron Mais”, “Hard Cock”, “Nausea”, “The Magnificent Six” e “Woodcock”, ecco a voi “GIRATI CHE TI AMO” , un titolo “elegante e sobrio” per un album che vi porterà nel consueto, inconfondibile, bifolco ed irriverente mondo degli Iron Mais. Una raffica di stili ed attitudini diverse senza mai dimenticare ed abbandonare le radici profonde della migliore band Cow-Punk italiana. Una parata di brani provocatori, ironici, autobiografici e sfacciati, undici tracce di cui otto inediti in italiano come “Deltacortene Blues (25 Kg compressi)”, un racconto del mondo decadente di una Rock Star sul viale del tramonto, dove il barcollare è parte del viaggio senza cedere alla caduta, niente droghe o eccessi, solo cortisone e un Bourbon di qualità. Oppure l’inedito esperimento de ”La Canzone Dance”, un brano che descrive una situazione psico fisica critica, momenti dove cielo e terra crollano lasciandoti in una bolla vagante, claustrofobia e smarrimento, tutto questo atipicamente accompagnato da una minimale base dance anni 80/90 che riesce a sdrammatizzare il tutto con un ritmo ipnotico e perpetuo ma dove come sempre non mancano incisi e chitarroni country, l’ennesima sorpresa per tutti gli adepti della pannocchia.