“Innamorati della Musica” riparte con successo: tra omaggi, poesia e sorprese, la stagione sFrutta e gratta la Nota incanta il pubblico

E’ ripresa con successo e grande partecipazione di pubblico la stagione primavera/estate di “Innamorati della Musica” dell’Associazione Igor Stravinsky di Avellino.

Con la direzione artistica della pianista Nadia Testa la nuova stagione nella simpatica edizione “sFrutta e gratta la Nota” si è rivelata piena di proposte innovative non solo musicali, ma anche ricca di tante sorprese e novità.

La stagione concertistica, dedicata in particolare ai diversi Anniversari musicali del 2025, è partita nel segno di Ravel150 e proseguirà Domenica 11 Maggio – ore 19.30 – Sala delle Arti a Manocalzati (100 metri da Progress) con l’omaggio ai 90 anni dalla nascita del Big Luciano.

“Voglio vivere così e felice canto…! proporrà con la proiezione di un video, la vera storia di Pavarotti.

Sarà inoltre l’occasione per rendere un piacevole omaggio anche alle Mamme, in occasione della Festa 2025, attraverso le poesie che verranno recitate dal Dott. Francesco Iannaccone e dalla simpatica ed estroversa voce di Saveria Settembrini: a tema verranno eseguiti brani lirici dalla voce del tenore Sergio Panajia, docente di Canto lirico al Conservatorio “Cimarosa” di Avellino accompagnato al pianoforte dal direttore  artistico maestro Nadia Testa. A seguire Gratta la Nota (in palio fantastici premi, grazie ai numerosi Amici di Innamorati della Musica 2025 ) e sFrutta la Nota (gustose Note di frutta), piacevoli momenti conviviali tra gli artisti ed il pubblico.