Handball – La Genea Lanzara vola a Mascalucia: sabato sfida già decisiva per la salvezza

Massima concentrazione per la Genea Lanzara in vista del weekend. Sabato 3 Maggio alle ore 17:30 i rossoblu saranno impegnati in quel di Mascalucia per un match decisivo in ottica salvezza: in casso di vittoria – o anche di pareggio – la Genea Lanzara conquisterà la permanenza nel Campionato Nazionale di Serie A Silver.

Nel match di andata i salernitani hanno sfoderato una prestazione convincente dinanzi al pubblico amico della Palestra Caporale Palumbo, incanalando l’andamento della gara in proprio favore già all’ intervallo, quando i rossoblu si sono portati negli spogliatoi sul 16-10, per poi allungare nella ripresa conquistando la vittoria col finale di 36-22.

Nella Regular Season, lo scorso 30 Novembre, i salernitani si imposero a Catania per 37-25 ma, come ribadito più volte, la lotteria dei PlayOut rappresenta una competizione a parte, coi siculi che vorranno riscattarsi dall’ opaca prestazione della settimana scorsa per cercare di allungare la serie delle semifinali a Gara-3, con la Genea che in tal caso avrebbe il vantaggio di disputare l’incontro tra le mura amiche.

“Sono molto soddisfatto della prestazione dell’ intero gruppo nel match di andata – dichiara il pivot Christian Cuzzi – abbiamo conquistato la vittoria con un ampio margine, con tutti gli effettivi in campo, mostrando una pallamano dinamica e veloce. Siamo entrati in campo con tanta voglia di fare bene e siamo riusciti tranquillamente nel nostro intento. Sabato in Sicilia sarà davvero difficile, affronteremo innanzitutto un viaggio lungo e stancante, inoltre giocare sul campo del Mascalucia è sempre difficile. Sospinti dal pubblico di casa vorranno senz’altro centrare la vittoria, noi dovremo essere bravi a mantenere la compattezza mostrata in Gara-1 e lottare fino all’ ultimo secondo per chiudere già i conti”. La gara Mascalucia – Genea Lanzara andrà in scena Sabato 3 Maggio, con fischio di inizio alle ore 17:30, e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.