Brusciano, transito del Gruppo Cristiano “I Nuovi Apostoli”

A Brusciano, nella mattinata di domenica 27 aprile 2025, una inattesa azione spirituale si è concretizzata con un cerchio di persone, una ventina fra uomini e donne di varie età, che a mani unite con musiche e canti religiosi hanno animato l’area pubblica del marciapiede di Via Camillo Cucca di fronte alla centrale Via Semmola. Il Gruppo Cristiano “I Nuovi Apostoli” era composto da partecipanti provenienti da varie parti del territorio della Città Metropolitana di Napoli e della Campania. Al sociologo e giornalista, Antonio Castaldo, che ha assistito per caso all’itinerante momento religioso, il quale ha chiesto, volendo avere delucidazioni in merito all’estemporanea iniziativa, l’indicazione del nome del responsabile del gruppo, del leader, di un eventuale pastore, gli è stato risposto sinteticamente: “Gesù. Noi siamo seguaci di Cristo”.

Nell’occasione è stato distribuito anche un volantino recante questo messaggio: “Gesù sta per tornare: Salvati! (Giovanni 14:3-Luca 21:27-Atti1:11). Signore Gesù comprendo di aver un disperato bisogno di te adesso. Riconosco di aver vissuto- da peccatore e di averti offeso tanto, ed ora sono pentito per tutte le volte che ti ho disubbidito” Ti prego di venire nella mia vita per perdonare i miei peccati e assumere il controllo. Grazie perché non mi lascerai mai, grazie per la promessa che quando verrò meno Tu sarai sempre pronto a rialzarmi, a purificarmi, ad incoraggiarmi ad andare avanti. Aiutami ora a vivere per Te. Se hai fatto questa preghiera con convinzione, Gesù ti ha fatto diventare una persona nuova di zecca. (2 Cor. 5:17). Ora sei perdonato! Non dovresti ora perdonare coloro che ti hanno ferito? Gesù ti ama ed è morto affinché tu viva! Gesù non conosce distanze! Inginocchiati e prega insieme a noi! Seguici su Youtube: Anna Maria Scarfogliero”. Una breve ripresa video del canto religioso è stato ripreso dal sociologo e giornalista, Antonio Castaldo, e postata sul web da Giuseppe Pio Di Falco per IESUS, Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali, e Associazione “Umanitas Viva” di Napoli, all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=6tkrsP3mwBQ.

Questi missionari sono giunti a Brusciano dopo aver effettuato l’estrazione del nome della cittadina vesuviana da un cesto con diversi foglietti ognuno con l’indicazione di una differente località urbana. Domenica prossima, “per volontà dello Spirito Santo”, saranno a Termoli per continuare il loro percorso cristiano.