Oggi a Morra De Sanctis si presenta il libro “La platea del 1760” di Vincenzo di Lalla e ad Aquilonia il volume dedicato alla scuola di Paolo Saggese

Morra De Sanctis, questa sera alle 19 si presenta “La platea del 1760” a cura di Vincenzo di Lalla. Spazio alla cultura e alla storia questa sera dalle 19.00 nella chiesa di San Rocco (Parrocchia Santissimi Apostoli Pietro e Paolo) dove Vincenzo Di Lalla presenterà il suo libro dal titolo: “LA PLATEA DEL 1760, Il patrimonio fondiario della Chiesa Madre di Morra”.

All’evento interverranno don Rino Morra, don Tarcisio Gambacorta, l’editore de Il Terebinto, dottor Ettore Barra, Giovanni Orsogna, Paolo Saggese, Francesco Barra e S.E. Mons. Pasquale Cascio, Arcivescovo; modererà Roberto Grassi.

Aquilonia, oggi incontro sul volume dedicato alla scuola a cura di Paolo Saggese. La scuola per il popolo secondo Rocco Scotellaro. Appuntamento aperto alla discussione con tutti i presenti oggi ad Aquilonia, nell’ambito dello “Sponz fest”, per un evento che vede la direzione artistica curata da Vinicio Capossela.

A partire dalle 19.00 l’autore del libro dal titolo: “LA SCUOLA E LA QUESTIONE MERIDIONALE NEL I SECOLO DELL’UNITA’ D’ITALIA”, Paolo Saggese, presenterà il suo volume (dopo la tappa di ieri di Sant’Angelo dei Lombardi) e si discuterà anche sulla figura di Rocco Scotellaro e della scuola meridionale con Vinicio Capossela, Franco Fiordellisi e Nichi Vendola.