Di Antonio Guarino – In occasione del Bufala Village 2022 si terrà la prima edizione del Premio “Bufala d’Oro”, organizzato da A1Expo, in collaborazione con Coldiretti Caserta e Consorzio Mozzarella di Bufala Campana Dop. Il premio ha lo scopo di valorizzare la produzione di mozzarella di bufala del territorio compreso nell’areale DOP. Obiettivo del Premio è stimolare l’attenzione verso la qualità sensoriale da parte degli addetti ai lavori e della stampa, chiamati a valutare l’oro bianco della Campania.
Il Bufala Village – IV Edizione si svolgerà dal 9 al 11 settembre 2022 presso il Polo Fieristico A1Expò in Viale delle Industrie, 10 – San Marco Evangelista (Ce).
Sabato 10 settembre 2022, alle ore 15, si riunirà la giuria presso l’area espositiva del Bufala Village, utilizzando una scheda di valutazione appositamente predisposta che assegnerà a ciascun campione un punteggio pari alla media aritmetica dei punteggi espressi dai singoli componenti.
Sarà proclamato vincitore del Premio “Bufala d’Oro” il caseificio/azienda zootecnica che avrà riportato il punteggio più elevato. Saranno assegnati, inoltre, premi relativi ad aspetti specifici della mozzarella come gusto, odore, aspetto interno ed aspetto esterno.