Eleven lancia nuovi appuntamenti live e on demand dando spazio al calcio internazionale

In attesa di una nuova stagione sportiva che ripartirà a pieno regime ad agosto, Eleven Sports arricchisce il proprio palinsesto con grandi contenuti dedicati al calcio internazionale.  

Si comincia con la tournée in Australia del Leeds United, la formazione del patron Andrea Radrizzani, anche founder del Gruppo internazionale Eleven Sports. I Whites scenderanno in campo tre volte in otto giorni, per prepararsi al meglio alla prossima Premier League. Il primo appuntamento è in programma giovedì 14 luglio alle ore 11.35 contro il Brisbane Roar. Si replica domenica 17 alle ore 6.35 per la sfida all’Aston Villa, mentre la tournee si concluderà venerdì 22 con il match contro il Crystal Palace. Le tre gare saranno con commento in italiano. 

Non solo amichevoli nel weekend di Eleven Sports dedicato al calcio internazionale, perché nel fine settimana si assegna il primo trofeo dell’anno in Belgio. E’ tempo di Supercoppa, infatti, con la sfida fra i freschi Campioni nazionali del Club Brugge – che hanno conquistato il 18esimo titolo dopo un’incredibile rimonta – e il Gent, che a sorpresa ha battuto l’Anderlecht nella finale della scorsa edizione della Coppa nazionale. Appuntamento domenica 17 luglio alle ore 18, con telecronaca in italiano. Tutti i match sono inclusi nel pacchetto di Eleven e quindi disponibili per gli utenti con abbonamento attivo. 

La Supercoppa sarà il primo impegno ufficiale della stagione, con l’edizione 2022-23 della Jupiler Pro League che partirà il weekend successivo e, per il secondo anno di fila, sarà in esclusiva in Italia su Eleven Sports. Per celebrare l’inizio ufficiale della stagione, sarà lanciato anche “No Days Off”, un nuovo format on demand dedicato ai grandi talenti della Pro League (disponibile su piattaforma OTT e sul canale YouTube). Il primo episodio riguarderà Charles De Ketelaere, gioiellino del Club Brugge e della nazionale belga, al centro di una trattativa di mercato con il Milan. Successivamente, sarà la volta di Radja Nainggolan, tornato all’Anversa un anno fa dopo le esperienze in Italia con Cagliari, Roma ed Inter.  

Tutto questo in un crescendo di emozioni che fa da countdown ad una nuova entusiasmante stagione sportiva da vivere su Elevensports.com.   

COMPANY PROFILE ELEVEN   

ELEVEN SPORTS è un provider internazionale specializzato nella trasmissione di eventi sportivi e lifestyle entertainment capace di generare oltre 4 miliardi di visualizzazioni al mese grazie ai suoi contenuti e al proprio network globale.  

La società nasce nel 2015 dall’intuizione di Andrea Radrizzani, imprenditore italiano con una consolidata esperienza nei settori dello sport e dei media e tra i primi ad intravedere le potenzialità di nuovi mercati grazie all’evolversi della tecnologia applicata a modalità di fruizione degli eventi sportivi innovative e accessibili.   

ELEVEN SPORTS oggi rappresenta non solo un modello vincente di fare impresa, ma anche la perfetta sintesi di tecnologia, media, entertainment e sport.   

Fondatore di ELEVEN, Radrizzani è anche il Patron del Leeds United (club di Premier League) e di Aser Ventures, società di investimento globale che opera nei settori dello sport, dell’intrattenimento e del lifestyle.  

Internazionale per dna, ELEVEN è presente sui mercati di tutta Europa (Belgio, Polonia, Portogallo e Italia), in Asia (Taiwan, Giappone, Thailandia, Malesia, Singapore, Hong Kong, Indonesia, Filippine e Brunei Darussalam). ELEVEN ha anche un proprio servizio di streaming globale.   

Con un’attitudine a trasmettere solo il meglio degli eventi sportivi di tutto il mondo, ELEVEN gestisce la trasmissione di oltre 65.000 ore di sport dal vivo ogni anno e un ampio portfolio di diritti in Europa e Asia che comprende la UEFA Champions League, la Premier League, LaLiga, Bundesliga, Serie A, NBA, NFL, AFC e i diritti nazionali della Pro League in Belgio. La piattaforma globale ELEVEN International inoltre trasmette sport live di nicchia e longtail ai fan di tutto il mondo.  

ELEVEN è sinonimo di contenuti sempre nuovi, completi ed ingaggianti: dirette in tutte le lingue locali impreziositi da aggiornamenti live, commenti da bordo campo e in studio, contenuti digitali e programmazione local.  

A seguito delle acquisizioni del servizio di streaming MyCujoo e della società statunitense di media sportivi e intrattenimento Team Whistle negli ultimi 18 mesi, ELEVEN ha raggiunto un totale di 1.655 canali di distribuzione e oltre 665 milioni di follower sulle official social page del Gruppo, generando più di 4 miliardi di visualizzazioni video ogni mese.  

Nel 2017 ELEVEN sbarca anche in Italia con una piattaforma dedicata al mercato nazionale convinta delle grandi potenzialità di crescita del segmento. Intuizione formidabile vista la crescita del numero di fan che hanno apprezzato le nuove modalità di fruizione degli eventi sportivi.   

Ad oggi ELEVEN è disponibile su pc, mobile, app e smart tv, fornisce un’offerta live molto ampia con contenuti premium come la Serie C di calcio. Dalla scorsa stagione ha fatto il suo ingresso nel mondo del basket diventando la casa dei grandi eventi internazionali: Euroleague, Eurocup ma anche i grandi eventi FIBA fino al 2025, , oltre a una vastissima offerta di contenuti freemium che include il Peroni Top10 di rugby, il meglio della pallanuoto italiana, la Serie A1 maschile e femminile la Champions League e la Bundesliga di Pallamano, la Jupiler Pro League (il massimo campionato di calcio belga), il campionato di Serie B femminile di calcio, gli eventi del circuito One Championship, gli appuntamenti del LIV Golf, la nuova Superlega del golf, il Sail GP di vela, il campionato di Football Americano italiano e molto altro ancora  

La partnership rappresenta una grande occasione in termini pubblicitari per Mooney e Domec che potranno presentare ai loro clienti una vasta opportunità di investimento su un palinsesto come quello di Eleven ricco di eventi sportivi sia live che on demand con contenuti extra di approfondimento dedicati a ciascuna disciplina sportiva.