Un nuovo singolo in uscita dal suggestivo titolo ‘’Il cielo di Natale’’ per il cantautore avellinese Andrea Pinto

Andrea Pinto, poeta e cantautore avellinese che da anni vive all’estero, in piena atmosfera natalizia, ci propone un nuovo singolo dal suggestivo titolo ‘’Il cielo di Natale’’. La canzone, in tre versioni ( italiana, ucraina, inglese )  fa parte di un EP che è stato da poco pubblicato dalla sua  etichetta discografica internazionale: la famosa MOON RECORDS.
Il progetto ideato e realizzato da Andrea Pinto e dal poeta Volodymyr Karacenzev, viene fortemente consolidato da uno splendido videoclip, realizzato dal regista avellinese Maurizio Venturiero, titolare dell’Edonè films.
La canzone parla della vigilia di Natale di un senzatetto.
E’ un disperato grido di dolore di un essere umano che malgrado non abbia niente e patisca il freddo, è ancora in grado di amare e di condividere il suoi sentimenti con il prossimo, augurando a tutti ‘’Buon Natale’’.
 
Il Natale, non può essere soltanto una festa commerciale fatta di regali, abeti costosamente addobbati e  falsi sorrisi V.I.P di famiglie felici, ma al contrario dovrebbe essere l’occasione giusta per ricordarci di essere più caritatevoli e solidali con i poveri e gli emarginati. La Natività ci insegna a donare ai bisognosi, ad accogliere e sfamare chi è stato meno fortunato  di noi e ad aprire il nostro cuore a chi necessita del nostro aiuto.
 
La canzone, nelle tre diverse versioni linguistiche è stata stupendamente incastonata in un nostalgico e onirico quadretto natalizio dal videoclip di Maurizio Venturiero, che ha saputo abilmente cogliere il senso della canzone, ossia ‘’quel contrasto di luci e ombre che avvolgono la nostra vita e quella tristezza che ci rende consapevoli del mondo che ci circonda e della verità assoluta di un divenire cosmico’’
 
Girato un po’ nella storica città di Leopoli, ma quasi interamente ad Avellino, il video mette in risalto la splendida architettura Leopolitana e le bellissime luci di Avellino e Mercogliano, che non sono certo inferiori a molte città italiane.
Il cantautore Andrea Pinto ed il regista Maurizio Venturiero sono fieri di far conoscere il loro patrimonio artistico-culturale locale al mondo, attraverso il magico potere dell’arte e la promozione discografica di una grande etichetta discografica, e sarebbero lieti di ricevere supporto da parte degli enti preposti alla valorizzazione e alla promozione del turismo e dei beni culturali locali.