Un autentico
colour-trip, quello che si è tenuto a
Nola (NA), dal 9 al 12 marzo.
La Colourbook Exhibition 2019 è
stata una 4 giorni di creatività e fantasia, che ha accompagnato i visitatori, in
un fantastico viaggio nel colorato mondo di Colourbook, marchio di proprietà
della Lagicart S.r.l.
Il brand di cartoleria e cartotecnica, tra i più diffusi ed apprezzati tra gli
studenti e i professionisti, ha iniziato a farsi spazio tra gli scaffali con il
suo quaderno spiralato dai colori fluo, portando una ventata d’innovazione nel
segmento degli articoli di cartoleria, scuola e ufficio.
Oggi il marchio,
che vanta uno dei cataloghi più ampi del settore, con i suoi 1.300 prodotti, va
incontro alle esigenze di ogni tipologia di consumatore, proponendo prodotti dal
design di tendenza, pratici, funzionali…e colorati!
È proprio all’insegna del colore, in tutte le sue declinazioni, che ha preso
vita la Colourbook Exhibition, che ha visto le performance di alcuni giovani
artisti, i quali si sono cimentati in originali live painting per tutta la
durata dell’evento. Presente alla manifestazione, la famiglia Laudati, Salvatore, Presidente e Amministratore della
Lagicart S.r.l., con i figli Gina, Pino, Angelo, Liliana e Marilena, che
guidano con lui l’azienda e che hanno accolto gli oltre 500 addetti ai lavori
intervenuti, a conferma del sempre maggiore interesse al brand, sia a livello
regionale che nazionale.
L’Exhibition è stata la preziosa occasione per presentare il mondo Colourbook a
chi ancora non lo conoscesse e le tantissime novità del brand per il Back to
School 2019-20.
Tanti i progetti per il 2019, come IN
CARTOLERIA, un network di cartolerie, ideato da Lagicart, con l’obiettivo
di incentivare le vendite e fidelizzare i clienti. Per i prossimi mesi, inoltre, l’azienda mira a
consolidare la propria presenza in modo capillare su tutta la penisola, grazie
anche a Colourbook STATION, un nuovo
progetto partner.
Novità anche nella già vastissima gamma di prodotti. Tra queste i Pastellosi, un’intera collezione dalle
tenui nuances pastello, delicata e shabby chic; i Kawaii, gli spiralati con cover sovrapponibili, che hanno come
protagonisti gli animali e la “stupefacente” linea Amazing, strong dal forte impatto visivo, per gli amanti di un
design minimal e contemporaneo.
Nell’ottica di questa evoluzione, parte anche Colourbook Art, l’ultimo progetto del brand che si apre ad un nuovo segmento di mercato, entrando così a far parte anche del mondo del painting.