CAVA DE’ TIRRENI – La Giuria del 3° Concorso Fotografico Nazionale dal tema “Tenerezza” ha decretato i vincitori dell’iniziativa promossa dal Club Fotografico Cavese. Trionfo per Alessio Brondi di Livorno nella sezione “colore” e per Lorenzo Esposito di Napoli nella sezione “bianco e nero”. 126 le foto pervenute, inviate da tutta Italia da oltre 50 partecipanti. Selezionate anche le foto che saranno esposte in una specifica mostra dal 17 novembre al 17 dicembre 2013. La cerimonia di premiazione si terrà domenica 17 novembre presso l’Abbazia della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni (Sa), in concomitanza con il galà finale del “Premio Speciale Badia”, attribuito al giornalista Rai Rosario Carello. Sarà anche assegnato il premio “Fotografo dell’anno 2013” a Giovanna Griffo di Latina
Alessio Brondi di Livorno e Lorenzo Esposito di Napoli: sono i vincitori, rispettivamente delle sezioni “colore” e “bianco e nero”, del 3° Concorso Fotografico Nazionale organizzato dal Club Fotografico Cavese (CFC) ed avente per tema la “Tenerezza”.
L’iniziativa, abbinata come di consueto al “Premio Speciale Badia”, ha riscosso anche quest’anno un buon successo. Le 126 foto pervenute, inviate da tutta Italia da oltre 50 partecipanti, sono state visionate lunedì 28 ottobre dalla qualificata Giuria del Concorso, composta da: Don Leone Morinelli, Amministratore Apostolico della Badia di Cava de’ Tirreni; Mario Galdi, Direttore dell’Azienda di Soggiorno e Turismo di Cava de’ Tirreni; Roberto Parente, Professore di Economia e Gestione delle Imprese presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Salerno; Gianpiero Scafuri, Delegato Regionale Federazione Italiana Associazioni Fotografiche; Antonello Capozzolo, Portavoce del Sindaco di Cava de’ Tirreni, Marco Galdi; Carmine D’Alessio, Amministratore dell’agenzia di comunicazione MTN Company; Michele Lanzetta, Ufficio Stampa MTN Company; due soci del Club Fotografico Cavese.
Non certo agevole è stato il compito della Giuria, chiamata a valutare tra tanti scatti di qualità. Dopo una prima “scrematura” ed in seguito ad un approfondito confronto tra i giurati, alla fine si è arrivati alla scelta delle foto prime tre classificate per le due sezioni in concorso, “colore” e “bianco e nero”. Ecco i nomi dei vincitori, con i relativi premi previsti: