Dal 12 al 15 febbraio, in occasione della settimana a ridosso di San Valentino, a Trentinara (SA) un evento dedicato all’amore e agli innamorati, “Innamorati a Trentinara”, fra percorsi, luminarie e musica. “Innamorati a Trentinara”è un invito al pubblico a passeggiare nei luoghi più romantici del paese, allo scopo di destagionalizzare il turismo e animare il borgo, alla scoperta della storia d’amore fra la figlia del marchese, Isabella, e il capobrigante Saul.
IL PROGRAMMA
L’edizione 2026 di “Innamorati a Trentinara” è ricca e varia. Si parte giovedì 12 febbraio alle 18:00, da Via dell’Amore, con l’accensione delle luminarie e il via al percorso fra i caratteristici scorci del borgo per spostarsi, poi, alle 19:00, alla chiesa Santa Maria Assunta, per l’incontro “Giornata diocesana degli innamorati” con don Roberto Faccenda, direttore pastorale giovanile arcdiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, il quale darà vita a un dialogo dal titolo “Illusione, delusioni, dedizione: le fasi dell’amore”.
Sabato 14 febbraio è la volta della musica, con il concerto di uno dei nomi di punta della scena musicale partenopea, Dario Sansone. Già voce degli acclamati Foja, Dario Sansone poterà, alle ore 19:00 sulla Terrazza degli Innamorati di Trentinara, il suo nuovo spettacolo dal titolo “Restiamo in piedi”. Si chiude domenica 15 febbraio con una giornata dedicata ai bambini. Alle ore 17:00 il “benvenuto” ai nati di Trentinara del 2025, un momento per salutare tutti i neonati che diventano parte integrante della comunità trentinarese, mentre alle 18:00, in collaborazione con Nascere in Cilento, si terrà l’evento “Un amore da favola”, attività per bambini dai 0 mesi ai 10 anni con dress code a tema maschere di carnevale.

