Al via i casting in Campania per il nuovo cortometraggio a tema sociale “La voce della pace”, scritto e diretto dal regista Modestino Di Nenna e prodotto da Followerone Srl, Irpinia Film Academy e Comune di Altavilla Irpina (AV).
Il progetto cinematografico, dal forte valore simbolico e sociale, lancerà un messaggio universale di pace e inclusione.
Profili ricercati per piccoli ruoli
Le selezioni sono finalizzate a individuare:
- Donna di nazionalità ucraina – età scenica 35/45 anni
- Donna di nazionalità italiana – età scenica 35/45 anni
- Signora di nazionalità italiana – età scenica 50/60 anni
- Uomini di nazionalità italiana – età scenica 20/30 anni
- Uomini di nazionalità italiana – età scenica 50/60 anni
Figurazioni e comparse
Si ricercano inoltre uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 74 anni, anche senza esperienza pregressa nel settore.
Tutti gli attori e le comparse selezionati saranno regolarmente retribuiti.
Dettagli del casting
- Data: 24 settembre 2025
- Orario: dalle 15:30 alle 20:00
- Luogo: Palazzo De Capua, Altavilla Irpina (AV)
La partecipazione al casting è libera, ma è consigliato inviare preventivamente la candidatura all’indirizzo: irpiniafilmacademy@virgilio.it
Allegare:
- 2 foto recenti (sfondo neutro, senza occhiali): una in primo piano e una a figura intera
- Nell’oggetto della mail indicare: COGNOME NOME – COMUNE DI DOMICILIO (es. BRUNA AQUINO – NAPOLI)
I candidati riceveranno conferma dell’orario del provino via email.
Info sulle riprese
Le riprese del cortometraggio si svolgeranno ad Altavilla Irpina (AV) nei giorni 1, 2 e 3 ottobre 2025. La presenza al casting nel giorno e nell’orario indicato è obbligatoria per poter essere selezionati.

