Agerola Sui Sentieri degli Dei: Marco Ferradini in concerto con “L’Uva e il Vino”

Continua con grande successo il Festival “Agerola Sui Sentieri degli Dei“, la rassegna che ogni anno trasforma la splendida cornice naturale della Costiera Amalfitana in un suggestivo palcoscenico a cielo aperto. Domanigiovedì 7 agosto, al Belvedere Punta Corona, sarà protagonista Marco Ferradini, uno degli artisti più rappresentativi della scena musicale italiana degli anni ’70 e ’80, con lo spettacolo “L’Uva e il Vino”.

 

Figlio di un’epoca segnata da cambiamenti e grandi speranze, Marco Ferradini ripercorre con questo concerto il suo personale viaggio artistico e umano. Un vero e proprio “cantaracconto” in cui si alternano canzoni, ricordi, storie di vita e incontri, attraversando atmosfere che hanno incantato intere generazioni.

 

Marco Ferradini, definito simpaticamente “il Guru dell’Amore” da Aldo, Giovanni e Giacomo, proporrà alcuni dei suoi indimenticabili successi come TeoremaQuando Teresa verràSchiavo senza cateneWeek endLupo Solitario e Misteri della vita, insieme a brani tratti dal suo ultimo album intitolato proprio “L’Uva e il Vino”.

 

Non mancheranno inoltre momenti dedicati ad Herbert Pagani, storico co-autore di alcuni evergreen del cantautore, e un emozionante tributo ai grandi artisti che hanno reso immortale la musica italiana come Lucio Dalla, Lucio Battisti, Antonello Venditti, Claudio Baglioni, Pierangelo Bertoli e Ivan Graziani.

 

Una serata raffinata e coinvolgente, che regalerà emozioni autentiche al pubblico, immerso nella bellezza unica del Belvedere Punta Corona, terrazza naturale con vista mozzafiato sulla Costiera Amalfitana.

 

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti disponibili.

 

Il Festival “Agerola Sui Sentieri degli Dei” è promosso dal Comune di Agerola, con il sostegno della Regione Campania e della Città Metropolitana di Napoli, e in collaborazione con Rai Radio Tutta Italiana e Rai Isoradio come media partner ufficiali.