Al Giffoni, Leapmotor si racconta ai giovani

Leapmotor, brand innovativo nel panorama della mobilità elettrica, ha raccontato ai giovani del Giffoni Film Festival il futuro nel campo tecnologico e automobilistico. Il Marchio è Mobility Partner ufficiale del Giffoni Film Festival 2025 (dal 17 al 26 luglio 2025 a Giffoni Valle Piana), affiancata da Gruppo Noviello in qualità di co-partner. Insieme hanno presentato un’esperienza unica all’insegna della sostenibilità, della tecnologia e della condivisione.

In occasione della prima giornata del Festival (giovedì 17 luglio) Leapmotor ha incontrato i giffoner in Sala Verde, per raccontare ai giovani il progetto dell’azienda incentrato su mobilità e tecnologia pulita. A salire sul palco sono stati Federico Scopelliti (Country Manager di Leapmotor Italia) e Christos Tsafonias (Marketing Manager Leapmotor Italy).

«Leapmotor è un brand giovane e Giffoni è un festival dedicato ai giovani, insomma il contesto perfetto per parlare di sostenibilità ecologica e innovazione – ha dichiarato Scopelliti – I giovani guardano al futuro in maniera chiara, non hanno retaggi come le vecchie generazioni sul mondo dell’automotive. Sono molto curiosi e attenti a come rendere l’elettrico accessibile. Abbiamo testimoniato come oggi la tecnologia elettrica possa essere facile e accessibile. Essere umani vuol dire poter ascoltare e ascoltarsi. Ascoltare oggi i ragazzi, quel che pensano, le loro aspettative e le loro preoccupazioni è la cosa migliore che possiamo fare. Certo, far crescere l’elettrico è questione di sistema. Non è una transizione che può fare solo una casa automobilistica, ma serve il contributo di tutti gli stakeholder della filiera automotive. Soltanto lavorando insieme si può portare l’elettrico ad una realtà attiva sul territorio italiano».

Nell’ambito del Giffoni è protagonista dell’evento con un duplice ruolo:

  • Servizio di mobilità elettrica per gli ospiti del Festival: i modelli Leapmotor accompagneranno gli invitati in modo sostenibile, silenzioso e confortevole, contribuendo a ridurre l’impatto ambientale dell’evento.
  • Auto Expo dedicata: all’interno dell’area festival sarà allestita un’esposizione permanente dei modelli Leapmotor, tra cui la city-car 100% elettrica T03 e il SUV tecnologico C10 Range- Extended EV, per far conoscere da vicino il design, le tecnologie e la filosofia del marchio.