LA CHITARRA DEL SUD INCONTRA LA VIGNA

Albanella (SA), 4 luglio 2025 Il primo sabato di luglio porta con sé l’inizio di un viaggio emozionale tra musica, vino e tramonti che sanno di estate piena. Domani, sabato 5 luglio alle 20.30, apre la rassegna Estate in vigna di Cantina Bello ad Albanella uno dei nomi più poetici della chitarra jazz partenopea: Antonio Onorato.
Musicista dalla cifra stilistica inconfondibile, Onorato, (alla chitarra), insieme con Gianni D’Argenzio (sax), Angelo Farias (basso), Mario De Paola (batteria), porterà sul palco il suo linguaggio sonoro che mescola radici mediterranee, armonie afroamericane e spiritualità. Chitarrista e innovatore, è l’unico al mondo a suonare la “breath guitar”, uno strumento che fonde respiro e corda, corpo e melodia. Una performance intima e potente per dare il via all’estate in vigna nel segno dell’eccellenza musicale.
Al calar del sole, la vigna si trasforma in un piccolo angolo di magia. Gli ospiti vengono accolti da un aperitivo profumato di erbe locali, accompagnato da un raffinato dj set che segna il passaggio lento e suggestivo dal giorno alla sera. A seguire, la possibilità di scegliere tra una cena a chilometro zero con degustazione di quattro vini della casa o un più semplice calice, servito insieme a salumi e bocconcini del territorio. Poi ci si accomoda tra i covoni di paglia, mentre le prime note del concerto cominciano a vibrare tra i filari, accendendo la notte con emozioni autentiche.
Cantina Bello è più di una cantina, è un luogo di accoglienza e memoria, immerso nel cuore verde dei colli campani. I suoi vini raccontano il territorio e ogni evento è pensato per dare spazio a emozioni autentiche e condivise.