Il volto amato di cinema, teatro e televisione
sarà il primo ospite di Fabula 2025
Una partenza esplosiva per la 15esima edizione del festival dedicato ai ragazzi
Bellizzi (SA), 30 giugno 2025 Un attore napoletano, tra i più apprezzati della scena italiana per talento, ironia e versatilità. Sarà Giovanni Esposito ad aprire la 15ª edizione del Premio Fabula, il festival dedicato alla creatività dei più giovani, che prenderà ufficialmente il via sabato 5 luglio.
Con alle spalle una carriera solida tra cinema, teatro e tv, Esposito ha saputo conquistare generazioni diverse con la sua comicità raffinata e le sue interpretazioni intense e mai scontate.
Da “Benvenuti al Sud” a “La cena dei cretini”, fino ai recenti successi in serie, film e trasmissioni tv di grande popolarità, l’attore ha sempre saputo coniugare leggerezza e profondità, qualità che fanno di lui il perfetto apripista per un’edizione speciale del Fabula.
Si inizia, con il sorriso e l’autenticità. La sua storia, il suo modo di raccontare e di vivere il palcoscenico si sposano perfettamente con lo spirito del Premio. Fabula compie 15 anni e si parte con un ospite che parlerà ai ragazzi con naturalezza e intelligenza.
L’appuntamento è per il 5 luglio, prima in Arena Troisi e poi nell’area spettacolo: i due spazi torneranno a illuminarsi di parole, musica, teatro e storie. Esposito sarà il primo protagonista di una lunga serie di ospiti che, anche quest’anno, animeranno una settimana straordinaria tra emozioni e creatività condivisa. Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato: Fabula 2025 è pronto a partire.