È in distribuzione il nuovo numero de “L’Ultima Crociata”!

In prima pagina tre importanti riflessioni del Direttore. La prima è la cronaca della dimenticata strage partigiana di Santa Maria Pugliano (Frosinone) del 4 Giugno 1944, che ci ricorda come anche il Centro Italia venne sconvolto dalla criminalità antifascista contro inermi ed innocenti.

Poi, torniamo a parlare del corpo del Duce, quando era stato sequestrato dallo Stato e milioni di Italiani erano alla sua “ricerca”: una di queste piste fantasiose portò a Nettuno…

Sempre in prima pagina, il giusto tributo a Sergio Ramelli, “Caduto per la Causa nazionale, nel 50° del martirio”, con la cronaca della manifestazione di Nettuno che ha avuto il pregio di attaccare frontalmente il giustificazionismo relativista della sinistra e, soprattutto, il vittimismo asettico della destra: il grido “mai più antifascismo” ha colpito duro tutto il sistema ciellenista attualmente al potere.

All’interno, la cronaca delle attività in difesa della memoria dei nostri Caduti condotte in queste ultime settimane e le notizie riguardanti alcune spedizioni di ricerca patrocinate dalla Fondazione “Francesco Parrini”, con le cronache che ci sono giunte da Palazzolo sul Senio, Pedescala, Milano, Parma, Roma, Altare, Napoli, S. Angelo in Formis, Genova, Predappio, La Spezia, Monza, Monterosi, Bergamo, Codevigo, ecc.

In più quattro articoli di approfondimento a firma di Raffaele Amato (“A Predappio per ricordare”), Giacinto Reale (“Banda Koch”), Riccardo Borrini (“Storie della guerra civile in provincia di La Spezia”) e Pietro Cappellari (“Una borsa di studio in onore di Maria Bergamas per gli Orfani della RSI”).

Non ultimo, l’appello per la donazione del 5×1000 alla Fondazione “Francesco Parrini e.t.s.” (Ass. Naz. Famiglie Caduti e Dispersi della RSI), scrivendo nell’apposita casella della propria dichiarazione il seguente codice fiscale 91007470403.

È possibile contribuire alle nostre iniziate con donazioni, utilizzando i nostri conti correnti:

–          c.c postale n. 31726201 intestato a “ASS. NAZ. FAMIGLIE CADUTI DISPERSI RSI”;

–          c.c bancario IT91X0306924208100000001833 intestato a “FONDAZIONE FRANCESCO PARRINI ETS”, presso INTESA SAN PAOLO S.p.A..

 

Le donazioni possono essere dedicate alla memoria dei nostri Caduti, da Voi scelti, per rinnovare la loro memoria e il loro giuramento.

Aiutateci a difendere la nostra storia e la memoria dei nostri Caduti. Da 75 anni “L’Ultima Crociata” vive grazie ai vostri contributi!

Abbonatevi, regalate un abbonamento e diffondete “l’ultimo giornale della Repubblica Sociale Italiana”. Abbiamo bisogno di voi.

Per adesioni: www.ultimacrociata.it/abbonamenti.htm

Per informazioni: info@ultimacrociata.it

Telefono: 335.53.43.378