Irene Loche: da venerdì 20 giugno in radio e in digitale “Nothing to Say”, il singolo estratto dall’ep “Keep Walking” in uscita lo stesso giorno

Esce venerdì 20 giugno in radio e su tutti i digital stores “Nothing to say” (IRMA Records), il nuovo singolo di Irene Loche, quarto estratto dall’EP “Keep Walking”, in uscita lo stesso giorno.
Nothing to Say” è un pezzo che nasce da una sensazione di distacco, quando ti rendi conto che tutto quello che succede intorno eÌ€ talmente fuori controllo da non lasciarti nemmeno la voglia di commentare. È il brano più forte dell’EP, con un riff rock che spinge e chitarre distorte che tengono tutto sospeso. C’è movimento, ma anche immobilità è quel momento in cui resti in silenzio non perché non hai niente da dire, ma perché non ne vale più la pena. Ma quel silenzio, a volte, è anche lucidità. E nella consapevolezza che non si è soli, c’è l’idea che qualcosa si possa ancora cambiare.
«Ci sono tante emozioni forti in questo brano, che raccontano i giorni che stiamo vivendo – dichiara Irene Loche – A volte la realtà è talmente assurda da lasciarci senza parole, ci disorienta, ci spinge lontano da tutto. Per me è uno dei pezzi più intensi dell’EP, anche uno dei più difficili da affrontare, proprio per il carico emotivo che porta con sé.”
“Nothing to say” chiude l’ep della cantautrice sarda “Keep Walking”, un lavoro nato da un viaggio personale e artistico, che riflette il coraggio di restare fedeli a se stessi in un mondo che spinge al conformismo. Le sonorità spaziano tra blues, soul, folk e americana, in un intreccio autentico e potente. Il disco vede la partecipazione di leggende internazionali come Leland Sklar al basso e Steve Ferrone alla batteria, ed eÌ€ prodotto da Massimo Satta e Steve Postell tra Los Angeles e Cagliari. Un lavoro sincero, ricco di energia e consapevolezza.

Di seguito la trecklist dell’ep: “Push”; “Keep Walking”; “Thinking That I’m Crazy”; “Nothing to Say”