Questa mattina, alle ore 13:30, presso la Palestra Palumbo, la Jomi Salerno ha avuto l’onore di accogliere l’On. Martina Semenzato, Presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere, e l’On. Pino Bicchielli, Presidente della Commissione per il dissesto idrogeologico.
L’incontro ha rappresentato un importante momento di riflessione e confronto sul tema della violenza di genere e dei femminicidi. L’On. Semenzato ha illustrato come lo sport, e in particolare realtà virtuose come quella della Jomi Salerno, possano rappresentare un potente veicolo di prevenzione e sensibilizzazione, in grado di trasmettere valori fondamentali come il rispetto, l’inclusione e la parità.
La società Jomi Salerno si è sempre distinta per il suo impegno sociale e ritiene fondamentale contribuire, anche attraverso il mondo dello sport, alla costruzione di una cultura del rispetto e della non violenza.
L’incontro si è concluso con un messaggio chiaro: prevenire la violenza di genere è una responsabilità collettiva e lo sport può e deve fare la sua parte.