Erika Lei: dal 30 maggio sui digital store e in radio “Alitalia” il nuovo singolo

Dal 30 maggio 2025 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica “Alitalia”, il nuovo singolo di Erika Lei.

“Alitalia” racconta il desiderio struggente di trattenere l’intensità di un legame già destinato a svanire. È la storia di un amore vissuto nell’arco di poche ore, ma così profondo da trasformare ogni istante in un intero universo. Un sentimento che si vorrebbe eterno, un salto nel vuoto, una corsa contro il tempo e contro l’oblio.

L’aereo Alitalia diventa simbolo dell’incoscienza e del coraggio che spingono a inseguire ciò che fa battere il cuore, rappresentando l’urgenza di una connessione che sfida logica e distanza.

Il sound indie pop, delicato e onirico nelle strofe, esplode nel ritornello, dando voce al conflitto tra il desiderio di lasciar andare e la forza emotiva che spinge a restare aggrappati a ciò che conta davvero.

“Alitalia”, prodotto da Andrea Galuzzi, segna il ritorno di Erika Lei che, dopo un periodo di pausa e riflessione, intraprende una corsa contro il tempo, per trattenere l’impossibile – o forse ancora sé stessa.

Commenta l’artista a proposito del brano: Scrivo per non esplodere. Scrivo quando sento troppo e quando non so dove metterlo. Le parole sono il mio modo di capire cosa provo, di darmi un tempo e uno spazio. La musica arriva dopo, come un contenitore che tiene insieme tutto. Ho bisogno che ogni cosa che faccio abbia un senso, anche quando fa male. Scrivere mi permette di restare lucida in mezzo al caos, di trattenere qualcosa prima che svanisca, di lasciarmi attraversare senza crollare. Alitalia è nata così. Da un volo che non ho mai preso e da una storia che mi ha costretta a fermarmi proprio quando avrei voluto andare. È il mio tentativo di mettere ordine dentro una confusione bruciante. Un reset. Un modo per trattenermi. Anche solo per altre 24 ore.”