DJ SOLE è il titolo dell’inedito con cui Mauro Repetto riabbraccia il pubblico, brano che si appresta a diventare la hit dell’estate 2025. L’ideatore, cofondatore e insieme a Max Pezzali autore dei più grandi successi della band fenomeno degli anni ’90, torna con un singolo caratterizzato dall’inarrestabile energia che lo contraddistingue. Pubblicato da Nar International e distribuito da ADA / Warner Music Italy, DJ SOLE sarà in radio e disponibile in digitale dal 30 maggio (pre-save al link https://ada.lnk.to/DJSOLE )
La canzone farà parte della colonna sonora di un progetto innovativo e di grande artisticità che vedrà la luce in concomitanza con la nuova stagione della serie TV sugli 883. Uno spettacolo teatrale dove le nuove tecnologie si uniranno alla creatività di Repetto, che ha dimostrato di avere quelle doti canore e attoriali con cui ha recentemente sorpreso il pubblico italiano. Lo spettacolare videoclip di DJ SOLE (in uscita sempre il 30 maggio) sarà anche il trailer ideale dello spettacolo. Il videoclip, un action movie all’avanguardia, diretto da Stefano Salvati (uno dei più importanti registi di videoclip e commercial italiani), è un unicum nel panorama audiovisivo musicale italiano. Estremamente elaborato e realizzato con l’utilizzo software di nuova generazione, è stato filmato con la collaborazione di un team di artisti italiani tra i migliori nel settore dell’AI e del 3D, come nei grandi film blockbuster americani.
30 anni dopo “Nord Sud Ovest Est”, Mauro Repetto è tornato ad essere protagonista indiscusso dell’entertainment, ritrovando il contatto con il suo pubblico che per certi versi lo ha ‘riscoperto’. Commenta Repetto “C’è un fil rouge, una continuità che non si è mai spezzata ma solo temporaneamente sospesa. Ora sto vivendo il mio ‘Italian dream’ e questo mi fa enormemente piacere”. Infatti, il successo del libro-autobiografia “Non ho ucciso l’uomo ragno”, quello della serie Sky (che ha gettato una nuova luce su di lui valorizzando il suo ruolo all’interno del duo), e quello dell’one-man show “Alla ricerca dell’uomo ragno” prodotto, scritto e diretto da Maurizio Colombi e Stefano Salvati (che a colpi di sold-out ha toccato 50 città in tutta Italia in 8 mesi, da Bolzano a Messina passando per la Svizzera), ha acceso i riflettori su una figura dalla spiccata creatività, uno showman a 360 gradi che con rara autenticità, ironia e un’energia fuori dal comune, è riuscito a conquistare il cuore di tre generazioni. “La musica per me è un’ancora di salvataggio e una necessità. Il rap è stato molto importante per me, ma anche il rock e la musica black, l’R&B, il soul. Quando ero con Max campionavamo le musiche mentre ora suono la chitarra, quindi l’energia rock dei Kiss è stata la prima cosa che ho chiesto al mio produttore artistico. Per questo mio ritorno sulla scena musicale ho voluto scrivere un pezzo che trasmettesse sia la voglia di dance che l’energia del rock, un po’ a metà tra Donna Summer e i Kiss appunto” prosegue Mauro a proposito del nuovo brano prodotto artisticamente da Matteo Bonsanto “L’ispirazione per scrivere questo brano è nata da una frase cantata in New Sensation da Michael Hutchence degli INXS, gruppo che ho sempre adorato ‘…and the sun comes, like a God…’: questo sole che arriva come un Dio ma anche come un disc jockey per farci star bene. Io e lei su una spiaggia, aspettando che il sole mixi i sogni e la musica che vorremmo ascoltare. Ecco, con DJ SOLE, vorrei comunicare tutta l’energia che è dentro di me ma anche l’energia assoluta che l’estate infonde, così come la spensieratezza, la voglia di ballare, stare assieme e divertirsi!”
La recente esperienza teatrale, appena conclusa, ha confermato le sue capacità di essere in sintonia con il pubblico, che lo attendeva a braccia aperte: “Sono sempre salito sul palco creando un’immediata empatia con la gente, sin da quando dopo il liceo facevo l’animatore nei villaggi turistici. L’ironia e la voglia di divertirmi sono qualcosa di innato in me, così come è sempre stato immediato il comunicare. Il pubblico lo ha capito e ha contraccambiato e, ne sono certo, apprezzerà anche questa mia nuovissima avventura” conclude Repetto.