Gran Finale per “ANNIVERSAIRES ‘25”: Musica, Parole ed Emozioni a Spazio Arena

Domenica 1° giugno alle ore 18.00, Spazio Arena di Avellino ospiterà l’attesissimo terzo e ultimo appuntamento della rassegna “ANNIVERSAIRES ‘25”, un evento che si preannuncia memorabile e che unisce musica, parola e gusto in un’esperienza multisensoriale.

Protagonisti della serata saranno gli straordinari musicisti dell’AMITIENSEMBLE: Selene Pedicini al violino, Francesco Venga alla viola, Giovanna D’Amato al violoncello e Francesco Venneri alla fisarmonica. Ad arricchire ulteriormente la performance, la voce narrante e i testi di Stefano Valanzuolo, in un intreccio poetico-musicale di rara intensità.

Il programma musicale è un viaggio raffinato attraverso epoche e stili, con musiche di Domenico Scarlatti, Johann Strauss, George Enescu, Georges Bizet e Maurice Ravel: un omaggio alla grande musica europea, capace di toccare corde profonde dell’animo umano.

Come da tradizione, al termine del concerto seguirà ASSAGGI SONORI, il momento conviviale curato da Lievitum e Villa Raiano, che offriranno al pubblico presenti in sala una selezione di degustazioni pensate per completare l’esperienza sensoriale dell’evento.

La rassegna è realizzata con il patrocinio del Ministero della Cultura, della Regione Campania e del Comune di Avellino, in collaborazione con l’Associazione Per Caso sulla Piazzetta, Castelli d’Irpinia®, AIAM e il Sistema MED Campania.

I biglietti sono disponibili online su postoriservato.it o presso Music Point Avellino.

Un’occasione imperdibile per vivere l’arte in tutte le sue forme, in una cornice che coniuga eccellenza culturale e calore territoriale.