Dal 30 maggio 2025 sarà in rotazione radiofonica “Veterano”, il nuovo singolo di Er Pablo disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 23 maggio.
“Veterano” è un pezzo che esplora con profondità e sensibilità il tema del cambiamento.
Il brano affronta, attraverso immagini evocative e un linguaggio poetico, diverse sfaccettature dell’esperienza umana: dalla guerra esterna a quella interiore, dall’amore alla crescita personale. “Veterano” è un racconto simbolico che parla di trasformazione, resilienza e consapevolezza, lasciando all’ascoltatore il compito di trovare il proprio significato tra le righe del testo.
Con una scrittura aperta a più livelli di interpretazione, il singolo si distingue per la sua capacità di toccare corde intime e universali, diventando uno specchio in cui ciascuno può ritrovare una parte di sé. Un invito ad ascoltare, riflettere e lasciarsi attraversare da emozioni autentiche.
Spiega l’artista a proposito del brano: “Veterano è una canzone che mi ha accompagnato per anni. Circa quattro anni fa scrissi il ritornello ma non avevo ancora una musica su cui cantarlo. Due anni dopo scrivo una strofa di getto, dedicata alla mia chitarra. La seconda strofa nacque qualche settimana dopo, inseguito al mio trasferimento a Milano. Sarà per questo che mi piace definire Veterano l’ultima canzone che ho dedicato a Roma e la prima che ho dedicato a Milano, proprio perché è stata scritta a cavallo tra un addio e un benvenuto.”