Deloitte inaugura il 29 maggio il Solaria Space di Milano, il nuovo hub dedicato all’intelligenza artificiale generativa

Saranno presenti il Vicepresidente della Commissione europea Raffaele Fitto, il Sindaco di Milano Giuseppe Sala e la Vicepresidente del Senato Licia Ronzulli.

Saranno presenti il Vicepresidente della Commissione europea, Raffaele Fitto, il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e la Vicepresidente del Senato, Licia Ronzulli, a inaugurare a Milano giovedì 29 maggio alle 17 la nuova sede di Deloitte in Via Santa Sofia. Con l’occasione saranno presentati il Solaria Space, il nuovo hub dedicato all’intelligenza artificiale e la Galleria Deloitte, situata all’interno della Chiesa sconsacrata di San Paolo Converso, che diventerà uno spazio dedicato a iniziative culturali, dove arte, storia e tecnologia si incontrano.
Si apriranno per la prima volta al pubblico le porte del nuovo Campus Deloitte di Milano, situato nello storico palazzo all’incrocio tra Corso Italia e via Santa Sofia progettato negli anni ’50 dagli architetti Gio Ponti, Antonio Fornaroli e Piero Portaluppi, e oggi riqualificato in un Near Zero Energy Building che ospita oltre 6.500 persone in un ambiente progettato per coniugare sostenibilità ambientale, innovazione e wellbeing.

Dalle 18 ci sarà un momento di confronto tra esperti internazionali della business community, del mondo accademico e della ricerca, dell’arte e della cultura sul futuro della Intelligenza  Artificiale Generativa.
La tavola rotonda, moderata da Riccardo Luna, vedrà coinvolti, tra gli altri, Benedetta Giovanola, Docente di Etica presso l’Università di Macerata e titolare della Cattedra Jean Monnet, Nicola Lanzetta, Direttore Italia di Enel, Renato Mazzoncini, Amministratore Delegato di A2A, e Victor Savevski, Chief Innovation Officer e AI Center Director, Humanitas. Tra gli ospiti sarà presente anche Azeem Azhar, una delle voci più influenti a livello internazionale sul futuro della GenAl.

Alle 11 del mattino è prevista una visita in anteprima dei Solaria Space e della Galleria Deloitte per la stampa. Saranno disponibili per interviste Fabio Pompei, CEO di Deloitte Central Mediterranean, Lorenzo Cerulli, GenAI Leader di Deloitte Central Mediterranean e Giuseppe Lo Schiavo, autore dell’installazione artistica con cui sarà inaugurata la Galleria Deloitte