Annachiara Cecere: dal 16 maggio in radio e sui digital store “Preferirei” il nuovo singolo

Dal 16 maggio 2025 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica “Preferirei”, il nuovo singolo di Annachiara Cecere.

“Preferirei” è un brano che racconta una rinascita in musica, tra sogni ritrovati e speranza e che, dietro l’apparenza di una storia d’amore, cela un messaggio profondo e universale: il dialogo con la speranza. L’artista, attraverso una narrazione intensa e personale, racconta il tormento vissuto nel momento in cui si perde la motivazione verso i propri sogni, soffocata da contesti sbagliati e limitanti. Ma è nel ritornello che avviene la svolta: la protagonista ritrova la forza di sognare e di vivere, riconnettendosi con quella scintilla interiore che permette di guardare oltre. Nella seconda parte del brano, il legame con la speranza si fa sempre più saldo, fino a diventare simbiosi: una fusione emotiva che le consente di vedere un futuro radioso e trasformare gli incubi in sogni, quegli stessi sogni che un tempo parevano impossibili da raggiungere.

Un inno alla resilienza e alla forza interiore, capace di toccare corde profonde e universali, raccontato con una voce autentica e vibrante.

Commenta l’artista a proposito del brano: «Ho attraversato un periodo in cui ho davvero provato e compreso cosa significhi la solitudine. Questo brano vuole essere un inno alla speranza e un messaggio per tutte le persone come me, che credono in un sogno ma che, in passato, non sono state circondate da chi le valorizzasse davvero. A volte è necessario sperimentare certi tipi di tossicità per capire cosa sia davvero meglio per noi, proprio come accade in ogni relazione umana.»

Nel lyric video di “Preferirei” compaiono alcune inquadrature di Annachiara che, inizialmente avvolta da un’aura malinconica, decide poi di rimettersi in cammino per cercare e ritrovare sé stessa. Lasciandosi alle spalle la negatività del passato, può finalmente tornare a essere felice.