Sergio Giangaspero: dal 16 maggio in radio “La gente di Bahia” il nuovo singolo

Dal 16 maggio 2025 sarà in rotazione radiofonica “La gente di Bahia”, il nuovo singolo di Sergio Giangaspero disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 25 aprile.

“La gente di Bahia” è un inno all’inclusione sulle note del baião: “Bahia” celebra le radici e la diversità.

Caratterizzato dal ritmo travolgente del baião, tipico della tradizione brasiliana, Bahia è un brano che racconta con leggerezza e profondità l’unicità di chi cresce in un determinato contesto culturale. La canzone diventa così un pretesto per affermare con forza i valori della tolleranza, dell’inclusione e dell’accettazione delle diversità — culturali e non solo. Un invito a guardare oltre i confini, riconoscendo nella differenza una ricchezza da valorizzare.

Spiega l’artista a proposito del brano: “Ho scelto di scrivere un ritmo di baião per consolidare il mio legame con la musica popolare brasiliana e per uscire dai consueti schemi ritmici europei. Il pezzo racconta la storia di un popolo legato alle proprie tradizioni, e invita al confronto e alla tolleranza. Si tratta di una delle storie che racconto in questo album, alcune vere, altre solo verosimili.”