Battipaglia canta alla semifinale de Ivisionatici: brillano gli allievi della Sing&Song Home Studio

Il contest tra i più seguiti d’Italia lancia nuovi talenti emergenti. A giugno l’annuncio dei finalisti.

Gli allievi dell’accademia di canto Sing&Song Home Studio di Battipaglia (Sa), guidati dalla vocal coach Claudia Cappabianca, hanno partecipato alla semifinale nazionale del contest di canto Ivisionatici 2025, una delle competizioni del panorama musicale emergente italiano più seguite, giunta alla sua quarta edizione.

Presso lo spazio culturale Foqus nei Quartieri Spagnoli, a rappresentare l’accademia sono stati cinque promettenti artisti: Silvia Romaniello, Matteo Volpe, Nicole Pia Ielpo, Ilaria Santonicola e Ilenia Pia Cappiello. Un risultato che premia il loro talento, ma soprattutto il lavoro costante, la determinazione e l’amore per la musica.

Vederli arrivare in semifinale è motivo di grande soddisfazione,” afferma la vocal coach Claudia Cappabianca. “Lavoriamo da tempo con dedizione e posso dire che ognuno di loro ha fatto un percorso di crescita autentico, umano e artistico. Questa semifinale non è solo un traguardo, è una tappa importante di un viaggio fatto di sogni, sacrifici e tanta passione. Sono fiera di loro e di ciò che stanno costruendo, passo dopo passo.”

Il pubblico e la giuria hanno potuto ascoltare voci fresche, cariche di emozione e talento. Ora non resta che attendere l’esito delle selezioni: a giugno sarà comunicato ufficialmente chi accederà alla finale nazionale del concorso.