Handball – Jomi Salerno, destinazione Pontinia: al via le semifinali playoff

È tutto pronto per l’inizio delle semifinali playoff del campionato di Serie A1 femminile di pallamano. La Jomi Salerno affronterà sabato 3 maggio il Cassa Rurale Pontinia al palazzetto dello sport “Marica Bianchi” di Pontinia, con fischio d’inizio fissato per le ore 17:30. Le due formazioni arrivano a questa fase dopo aver chiuso con forza la regular season: la squadra allenata da coach Thierry Vincent ha conquistato un’importante vittoria esterna nell’ultima giornata, imponendosi con autorità sull’Ariosto Ferrara per 23-37. Anche il Pontinia ha chiuso in bellezza, vincendo in trasferta sul campo del Padova con il punteggio di 23-31. Due settimane di intensa preparazione hanno permesso alle squadre di ricaricare le energie e affinare i dettagli tecnico-tattici in vista di un confronto che si preannuncia equilibrato e carico di tensione agonistica.

«In vista della trasferta a Pontinia, stiamo rivedendo diverse partite per comprendere al meglio i nostri errori e portare a casa il risultato. Sabato sarà una partita difficile, giochiamo in casa di una squadra ben attrezzata. Faremo del nostro meglio», ha dichiarato il capitano della Jomi Salerno, Cyrielle Lauretti Matos.

La serie si giocherà al meglio delle tre partite. Dopo Gara 1 a Pontinia, la semifinale si sposterà alla Palestra Palumbo di Salerno sabato 10 maggio alle ore 19:00. In caso di parità, l’eventuale Gara 3 si disputerà nuovamente a Pontinia mercoledì 14 maggio.