A Vallo della Lucania una tavola rotonda sul randagismo: strategie e soluzioni per affrontare l’emergenza

Il 20 marzo alle ore 17,00 presso l’Aula Consiliare N. Rinaldi palazzo della cultura di Vallo della Lucania, si terrà un incontro dedicato alla lotta contro il randagismo, con esperti e istituzioni impegnati a trovare soluzioni concrete per contrastare il fenomeno.
Una giornata di confronto e approfondimento per affrontare una delle problematiche più urgenti legate al benessere animale: il randagismo.
L’evento è promosso dal Comune di Vallo della Lucania e dal Consiglio Regionale della Campania, con l’obiettivo di mettere in campo strategie efficaci per contrastare l’abbandono ed il maltrattamento degli animali, sensibilizzando cittadini e istituzioni sulla gestione responsabile dei cani randagi.
L’incontro del 20 marzo che vedrà la partecipazione di figure di spicco nel settore della tutela animale e della sanità veterinaria, vuole essere un punto di partenza per un’azione coordinata tra istituzioni, associazioni e cittadini, per garantire un futuro più sicuro e dignitoso agli animali randagi e per migliorare la convivenza tra uomo e animali nel rispetto delle leggi e del benessere collettivo.
Un’occasione importante per accendere i riflettori su un tema sottovalutato, ma che riguarda tutti noi.