Prevenzione ed evangelizzazione: grande successo e partecipazione per la giornata promossa a Maddaloni in Corso I Ottobre

Grande affluenza ieri sera a Maddaloni in Corso I Ottobre per la giornata dedicata alla prevenzione contro le malattie cardiovascolari. Esperti OSS volontari di Life Odv hanno allestito una postazione sanitaria per la misurazione gratuita della pressione arteriosa e della glicemia capillare. Sono state rilevate oltre 29 persone, di cui 7 donne e 22 uomini. Alcune delle persone valutate, sono state poi inviate ad opportuni approfondimenti con il medico di medicina generale.Momenti di straordinaria intensità hanno invece visto protagonisti l’équipe della Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale Life Church impegnati nelle varie iniziative di evangelizzazione. In collaborazione con altre Chiese Evangeliche presenti sul territorio casertano, hanno raggiunto le persone con colloqui personali, animazione di strada (mimi e scenette), testimonianze,momenti di meditazione e preghiera.
Questa iniziativa, volta a promuovere la salute e il benessere della comunità, è stata supportata da numerosi partner: la Farmacia Atellana di Orta di Atella, il Comitato Regionale CSAIn Campania – Centri Sportivi Aziendali Industriali e FARECON IMPRESA SOCIALE – Fattorie Montane Società Cooperativa Consortile IMPRESA SOCIALE e dall’Odv “L’Albero Della Vita” di Maddaloni, che gestisce proprio su Corso I Ottobre un bene confiscato alla criminalità organizzata, fornendo supporto logistico.