“Attenzione spoiler! – primo incontro dei lettori di Layla con l’autore Massimo Piccolo” venerdì 19 aprile alla Distilleria – Feltrinelli di Pomigliano D’Arco

L’appuntamento fa parte della rassegna “Scrivo ergo sum” realizzata dall’Istituto Matilde Serao con il patrocinio del Comune di Pomigliano.

 

Si terrà venerdì 19 aprile alle ore 11.00, presso la Distilleria – Feltrinelli di Pomigliano D’Arco (Via Roma 281), il primo incontro dei lettori di Layla di Massimo Piccolo (presente l’autore) che potranno così confrontare teorie e analisi sul mystery esoterico ambientato a Napoli (già risultato vincitore del bando Sviluppo in una serie tv della Film Commission Regione Campania) giunto ormai alla quarta ristampa.

“È un libro difficile da mettere da parte, sia mentre lo si legge, sia dopo averlo letto. Se qualcuno di voi l’ha letto fatemelo sapere subito perché io ne devo parlare con qualcuno!” (da una recensione su Instagram).

L’appuntamento, che si svolgerà all’interno della rassegna “Scrivo ergo sum” realizzata dall’Istituto Matilde Serao (sotto la direzione della Prof.ssa Luisa Patrizia Milo), finanziato della SIAE nel quadro di “Per Chi Crea Formazione E Promozione Culturale Nelle Scuole”, organizzato dalla professoressa Roberta D’Ovidio con l’Associazione Luna di Seta e l’associazione I colori della Poesia con Annamaria Pianese, col patrocinio del Comune di Pomigliano.

Il progetto, oltre all’incontro che scenderà fino ai più reconditi segreti che si celano tra le pagine del libro di Massimo Piccolo (sempre più amato dai gruppi di lettura sui social), coinvolge in altre attività afferenti alla scrittura e lettura come Letteratour (con Agnese Palumbo e Felicia Paragliola), Masterclass e Lezioni D’autore, circa 300 studenti vedrà, alla fine di un lungo percorso laboratoriale di scrittura – seguito e coordinato dallo stesso Piccolo – la creazione di una antologia di racconti inediti scritti dai ragazzi.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti gli appassionati delle vicende di Layla, Gabriel e della Sposa, unico requisito, visto il grande numero di spoiler: aver letto il libro.