Pazienza: “Mi aspetto una gara importante, attenzione sulle palle inattive”

In vista del match tra Monterosi ed Avellino, che verrà disputato Domenica 25 febbraio 2024 alle ore 18.30, valevole per la 28^ giornata del campionato di Serie C Now, girone C, mister Michele Pazienza è intervenuto questa mattina nella sala stampa dello Stadio Partenio – Lombardi per presentare la sfida.

Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore biancoverde.

Sulla gara contro il Monterosi: “Vengono da una bellissima vittoria fatta su un campo difficile e da un’ottima prestazione fatta in una gara altrettanto difficile contro la Casertana. È una squadra che si è rinforzata nel mercato di gennaio portando a propria disposizione giocatori importanti per la categoria come Scarsella ed Eusepi su tutti. Noi ci arriviamo con un pizzico di serenità in più rispetto alle scorse settimane ma dovremo tirare fuori una grande prestazione per uscire con un risultato positivo perché di fronte avremo un avversario molto forte anche sulle palle inattive ed è proprio lì che dovremo mettere maggiore attenzione”.

Sull’atteggiamento da tenere: “Bisognerà mettere dentro il campo le caratteristiche, la voglia e la determinazione giusta. Con l’atteggiamento che in passato ci ha portato ad avere delle vittorie e dei risultati importanti. Mi aspetto di riprendere da quello che ci ha consentito di fare un percorso importante ottenendo molti punti. Non ci sarà soltanto una gara, ce ne saranno tante nella stessa e dovremo essere bravi e pronti ad affrontarle tutte”.

Sull’emergenza a centrocampo: “Ci siamo mossi a gennaio con l’obiettivo di mettere a disposizione della squadra una serie di alternative che potessero essere utili ad affrontare anche situazioni emergenziali. Per questo ritengo che siamo pronti ad affrontarla”.