Domani a Monte di Procida andrà in scena il penultimo appuntamento della I edizione di “Anima Flegrea – Festival del mito, della cultura e della danza”

Il progetto, con la direzione artistica del coreografo internazionale Antonio Colandrea, si concluderà domenica 2 luglio ad Acquamorta Monte di Procida (Na).

Domani, sabato 1° luglio, alle ore 20.45, ad Acquamorta Monte di Procida (Na) – Largo 7 luglio (nella zona antistante a “La Playa”), andrà in scena “traMonti musicali”, il quinto appuntamento della I edizione di “Anima Flegrea – Festival del mito, della cultura e della danza”, condotto dalla giornalista e conduttrice televisiva Monica Lubinu. La manifestazione, che si concluderà domenica 2 luglio, è diretta dal coreografo internazionale Antonio Colandrea, prodotta dal Comune di Monte di Procida con la WiAutomation ed organizzata da ArtGarage – Centro Coreografico e delle Arti Performative Contemporanee con la collaborazione di CampiFlegrei Active, Artù, Avvertenze Generali, la ProLoco di Monte di Procida e l’Endas.

La serata si apre con il concerto “Radici” di Osvaldo Di Dio ed i solisti del Rotary Youth Chamber Orchestra. Il live è suddiviso in due parti: nella prima, sono presenti composizioni di Durante, Brahms, Piazzolla, Jenkins, Morricone. Nella seconda parte sono presenti brani inediti dello stesso Di Dio e un omaggio a Franco Battiato.

A seguire “Dayereh – a Oriente del Vesuvio tra Sufismo e Tammurriata”, concerto di Nando Citarella con i maestri Peyman Todayon, Carlo Olaf Cossu e le danzatrici Jolina Iavicoli, Silvia Lajla e Nathalie Leclerc.

Osvaldo Di Dio: chitarra, voce

Alberto Marano: 1°violino

Francesca Farina: 2°violino

Guido Esposito: viola

Vittorio Infermo: violoncello